La vittoria di Oney Tapia macchiata da uno sciocco sospetto sul passato da ballerino

Oney Tapia ha stravinto la dodicesima dizione di Ballando con le stelle ma a poche ore dalla sua vittoria arrivano delle “indiscrezioni” che svelerebbero il passato da ballerino professionista di Oney.  Chi ha seguito Ballando con le stelle conosce bene la storia di Oney Tapia che non ha mai nascosto il suo passato. Come tutti i cubani è cresciuto a pane, il poco che c’era, e danza. Non lo ha mai nascosto tanto che anche nella puntata in cui i concorrenti hanno avuto un parente con cui ballare, il fratello di Oney ha dimostrato come la danza possa essere un dono di natura e tutta la famiglia di Oney ha questa dote. Il fratello di Oney per esempio canta e balla salsa in Giappone! Non ci sembra quindi che nessuno abbia mai voluto nascondere nulla, anzi. Anche Martina Stella ha un passato di studi di danza e anche altri ex concorrenti di Ballando non erano alle loro prime armi. Oney ha sempre parlato di quello che faceva a Cuba prima di arrivare in Italia in cerca di una nuova vita che si è poi completamente trasformata dopo l’incidente. Su alcuni siti leggiamo che “Oney avrebbe nascosto il suo passato da ballerino” in realtà sia Milly che il vincitore di Ballando, hanno raccontato di questo passato. Non dimentichiamo che essere un ballerino di salsa e ritmi latini non ti da improvvisamente anche la capacità di ballare il valzer, il tango o il paso doble. E non ti fa imparare delle coreografie nuove di zecca senza sapere quello che dovresti fare. Per non parlare delle prove speciali con la danza russa o quella indiana di cui sicuramente Oney non ha mai sentito parlare. 

E’ davvero un peccato che dopo la vittoria di Oney a Ballando con le stelle si facciano polemiche di questo genere anche considerato il fatto che sui social il programma ha ricevuto molti attacchi sempre per la stessa vicenda già da diverse settimane. Questa storia poteva quindi essere tirata fuori anche in altre occasioni, perchè aspettare proprio la finale e sollevare il sospetto adesso, adesso che Oney sta prendendo una piccola rivincita in una vita che non è stata poi così tanto generosa con lui?

Peccato perchè pensavamo che il messaggio che si voleva dare era un altro. Del resto, a chi parla di indiscrezioni e di cose nascoste, ricordiamo che lo stesso Guglielmo Mariotto ha più volte manifestato il suo malcontento ricordando che Oney ha nel sangue la musica e i ritmi latini e preferendo per questo in più occasioni Fabio Basile, Ksenya o Martina Stella. Prima di giudicare un programma o un concorrente per quello che avrebbe nascosto o meno, bisognerebbe forse anche conoscere l’argomento di cui si tratta. Dicevamo del messaggio, Oney poteva anche non essere il migliore in pista, avrebbe vinto lo stesso per la sua grande capacità di sorridere e di dare speranza a chi ha perso i sentimenti buoni in soffitta e sentendo solo ragnatele nelle stanze di una vita che ha tolto tanto e dato poco. Che peccato davvero che si pensi solo alle polemiche sterili fatte poi quando il tutto è finito. In quasi tre mesi di programma nessun investigatore aveva scoperto prima questa “verità“?

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.