Reality e Talent

Per la finale di Amici 16 si cambia regolamento: le anticipazioni e le ultime news

Per la finale di Amici 16 si cambia regolamento: le anticipazioni e le ultime news con le novità sul nuovo meccanismo. La finalissima sarà a due, un cantate e un ballerino


E’ arrivato il grande giorno della finale di Amici 16: sabato 27 maggio 2017 andrà in onda l’ultima puntata della sedicesima edizione del talent di Canale 5. E arrivano anche le prime novità e le indiscrezioni che riguardano la finalissima del talent di Maria De Filippi. Le anticipazioni sono abbastanza clamorose visto che riguardano il meccanismo di gara. Nelle ultime edizione di Amici infatti, c’è sempre stata una sfida a staffetta nel senso che veniva estratto il primo a iniziare ( a volte lo sceglievano i ragazzi, in passato era la classifica a decidere chi avrebbe iniziato) e si partiva con la prima sfida. Il pubblico a casa votava salvando il preferito e si continuava con la scelta del secondo sfidante fino ad arrivare al finalista. Qualora ci fosse stata una sfida tra i due ballerini in gara, il vincente sarebbe stato anche il vincitore del circuito ballo. Il pubblico a casa sceglieva poi, sempre tramite televoto, il vincitore. Cosa cambia in questa edizione di Amici? In primis il meccanismo di esibizioni: non ci saranno delle sfide singole, la prima parte del programma sarà caratterizzata dalle sfide dei 4 ragazzi rimasti in gara per cui ascolteremo cantare Federica e Riccardo e vedremo le esibizioni di ballo di Andrea e Sebastian. Una volta terminata questa fase, durante la quale il pubblico voterà da casa scegliendo il preferito, ci saranno due favoriti dal pubblico. La novità dove sta: il primo a passare sarà il più votato dal pubblico, per cui facciamo un esempio, se dovesse essere Riccardo, passerebbe allo step successivo. Ma se al secondo posto, la più votata fosse Federica, non sarebbe lei a passare alla seconda fase della finale di Amici. Passa infatti al secondo step il più votato nella categoria diversa rispetto al più votato. Per cui se per esempio il più votato fosse Riccardo, con lui passerebbe uno tra Sebastian e Andreas. 

Abbiamo spiegato bene il nuovo meccanismo? Pare che questa scelta sia stata fatta per dare la possibilità anche al ballo di arrivare in finale, cosa che difficilmente è successa in passato. E’ un ragionamento leggermente contorto che comunque Maria spiegherà sicuramente alla perfezione nei primi minuti della finalissima di Amici 16.  In questo modo quindi in finale potrebbero non necessariamente arrivare i due più votato ma le due persone più votate per categoria. Una scelta che immaginiamo qualcuno potrebbe arrivare anche a contestare ma così è, che ci piaccia o meno. La cosa particolare è che questa scelta sia stata annunciata solo adesso, a poche ore dalla finale ma probabilmente la decisione di cambiare regolamento era stata presa in passato, non possiamo avere prove di questo. In soldoni, per chi non avesse comunque capito, nella finalissima di Amici vedremo sfidarsi un ballerino e un cantante per cui dovremo decidere per chi votare tra due talenti appartenente a diverse categorie. 

Secondo i pronostici la finalissima a due della sedicesima finale di Amici vedrà protagonisti Riccardo per il canto e Andreas per il ballo. Il pupillo di Veronica Peparini potrebbe essere il vincitore di questa edizione di Amici, voi su chi puntereste la vostra monetina? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.