Reality e Talent

Francesco Monte si difende da Eva Henger: “Accuse totalmente infondate”

Dai social arriva il primo messaggio di Francesco Monte che si difende dalle accuse di Eva Henger e annuncia quella che è la sua posizione, puntando poi anche il dito contro alcuni programmi tv


Francesco Monte è arrivato in Italia e ha subito detto la sua su tutta la storia che lo vede suo malgrado protagonista tramite social. Lo ha fatto con un lungo messaggio in cui ha chiarito la sua posizione affermando che tutte le dichiarazioni di Eva Henger sono infondate e che la questione sarà affrontata in altre sedi, quelle legali appunto; dal messaggio di Francesco Monte si evince chiaramente che non parteciperà a nessun programma oltre che alla prossima puntata dell’Isola dei famosi, visto come in questi giorni il caso è stato trattato. Vi lasciamo alle sue parole. 

LE PAROLE DI FRANCESCO MONTE SUI SOCIAL AL SUO ARRIVO IN ITALIA: ULTIME NEWS SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2018– Ecco le parole di Francesco Monte sui socia: “Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché le ultime vicende de L’Isola dei Famosi hanno fatto sì che questo per me non fosse più un gioco, appunto, ma una gogna. Resa ancor più insopportabile dal fatto che stando reclusi è impossibile difendersi come si deve e tranquillizzare le persone che mi vogliono bene. Le accuse che mi sonno state rivolte sono totalmente infondate ed io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia perbene, so di essere una persona perbene, ho ricevuto dai miei genitori educazione e tanto rispetto per il prossimo, attraverso cui ho maturato rispetto anche per me stesso e per queste ragioni chi si aspetta da me proclami, contraccuse e fango da spargere in ogni dove, rimarrà deluso.”

Francesco quindi risponde con poche parole a quello che Eva ha dichiarato in tv. Nella puntata dell’Isola dei famosi 2018 la Henger ha aggiunto anche altri dettagli, spiegando che Monte avrebbe acquistato in Honduras la droga e che qualcuno gliela avrebbe portata in albergo. Ricordiamo, per l’ennesima volta che questa è la versione di Eva. Abbiamo sentito dire in puntata che non ci sono prove. In realtà, le prove potrebbero esserci, se tutto questo fosse vero; basterebbe che uno solo degli altri concorrenti confermasse la versione di Eva e la Henger non avrebbe bisogno di video. Ovviamente in tribunale non bastano parole, serve ben altro e la Henger probabilmente non se la caverà in una situazione che si sposta nelle aule di un magistrato, appunto. 

Francesco ha spiegato che non andrà in tv a parlare di questa storia e punta il dito contro i programmi in cui si è parlato del caso ( immaginiamo si riferisca a Domenica Live, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, programmi dove tra l’altro sono stati ospiti anche i suoi amici che non hanno avuto problemi a parlare del caso, ricordiamolo ). Le parole di Monte: “Mi sono recentemente trovato al centro di una questione per me molto dolorosa e inaspettata e anche in quella circostanza il mio stato d’animo è rimasto dentro di me. Sono un uomo del sud, istruito ed educato e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv. Le trasmissioni e i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero infondate, hanno tutto il mio disappunto e il mio biasimo. Rispetto il lavoro altrui, capisco che gli spazi vadano riempiti, so di essere uno a cui piace la telecamere (fatto che di per sé non trovo contrario all’etica) ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima l’ha persa da tanto tempo.”

Francesco ha tutto il diritto di difendersi e di dimostrare, qualora fosse vero, che tutto quello che ha detto Eva è frutto della sua immaginazione. Ci sono però delle domande alle quali nessuno, fino a ora, ha dato una risposta:

-Perchè quando Eva in puntata nella famosa diretta ha parlato di droga e di canne, Francesco Monte non ha preso le distanze immediatamente dicendo che non fuma erba e invece ha solo detto che quello che è successo prima dello sbarco sull’Isola è affar suo?

-Perchè in quella occasione non si è alzato, non ha detto a Eva che le sue erano solo accuse infondate?

-Perchè dopo la puntata non ha chiesto un confronto con Eva? E’ vero è stata eliminata ma non era stata mandata in un altro continente era a pochi metri di distanza.

-Come mai nel corso della diretta in cui Eva ha lanciato queste accuse, neppure un compagno ha preso la parola per dire che quello che stava dicendo Eva non era assolutamente vero? Se era la prima volta in cui i naufraghi sentivano parlare di canne, avrebbero sbarrato gli occhi di fronte alle dichiarazioni di Eva, invece sono stati in silenzio, anzi per dirla tutto, qualcuno ha anche detto “si fumava, io però ho solo fumato sigarette”…

-Francesco Monte punta anche il dito contro trasmissioni in cui si sono fatti talk sul caso: nelle stesse trasmissioni ci sono andati anche i suoi amici per parlare e partecipare  al talk che lui oggi biasima.

-I suoi amici, incluso suo fratello Stefano, sui social hanno ironizzato su questa vicenda facendo persino finta ( partiamo da questo presupposto perchè non vogliamo accusare nessuno) di farsi una canna. Questo invece è un atteggiamento lecito di persone che dovrebbero capire la difficoltà del momento e che invece mettono altra legna sul fuoco?

Detto questo, lo ribadiamo, noi in Honduras non c’eravamo e non sappiamo se Monte abbia fumato o meno, non sappiamo che cosa abbia visto Eva e non immaginiamo nemmeno i motivi per i quali la donna potrebbe persino aver inventato tutto questo. Perdonate la franchezza ma il dubbio che Monte si sia ritirato su consiglio di chi in questa storia ha voluto scrivere un finale che non mettesse in discussione la trasmissione, e che potesse far cadere altre teste, è grande. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.