Reality e Talent

Chiara Nasti contro Striscia la notizia per la diffusione degli audio con le sue parole: il comunicato stampa

Chiara Nasti contro Striscia la notizia per la diffusione degli audio con le sue parole: il comunicato stampa. Le ultime news dal mondo dell'Isola dei famosi 2018


Canna gate, Isola dei fumosi, magheggi: sono questi i temi caldi delle ultime puntate di Striscia la notizia che già una settimana fa aveva diffuso anche una registrazione audio con la voce di una ex naufraga. Se in un primo momento il nome di Chiara Nasti non era stato fatto, anche se il suono della sua voce era riconoscibile a tutti, nelle successive puntate di Striscia la notizia il nome dell’0ex naufraga dell’Isola dei famosi è stato fatto tanto che la fashion blogger ha deciso di prendere una posizione. Lo fa tramite un comunicato stampa con il quale chiarisce quella che è la sua posizione su questa vicenda: lei con il canna gate non vuole avere nulla a che fare. Non le interessa di andare in tv, di dire la sua. Vuole solo tornare a fare il lavoro che tanto ama, questo in soldoni il senso del comunicato stampa con il quale la Nasti annuncia azioni legali contro Striscia la notizia.

IL COMUNICATO STAMPA DI CHIARA NASTI SUL CANNA GATE: LA SUA POSIZIONE SULL’AUDIO DIFFUSO DA STRISCIA LA NOTIZIA

Prima di riportarvi le frasi del comunicato di Chiara Nasti, vi ricordiamo una cosa. Stando a quanto detto da Eva Henger e ribadito anche da Valerio Staffelli, non è stato il marito di Eva a registrare l’audio famoso. Una terza persona presente nel ristorante a Milano, dove Chiara, Massimiliano Caroletti e il suo fidanzato stavano pranzando avrebbe registrato questo famoso audio.

A tal proposito la Nasti comunica: “Mi sento in dovere di prendere una ferma e netta posizione in ordine ad una vicenda che, mio malgrado, mi ha visto coinvolta non appena tornata in Italia al termine dell’esperienza vissuta al programma televisivo L’Isola dei Famosi. Ma andiamo con ordine. Una volta in Patria mi sono imbattuta nel vespaio e nell’interesse mediatico venutosi a creare intorno alle accuse lanciate in diretta, nel corso della trasmissione della seconda puntata serale del predetto show, da Eva Henger.

Quest’ultima aveva in pratica denunciato l’acquisto e l’uso di marijuana da parte, in particolare, di un altro concorrente durante i giorni che avevano preceduto lo sbarco dei “naufraghi” sull’Isola (per mero dovere di cronaca, mi preme evidenziare che, in occasione della richiamata circostanza, la sottoscritta non era più presente perché già ritiratasi in precedenza dal programma!).”

E’ questa la prima parte del comunicato stampa di Chiara Nasti che prosegue: “ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che innanzitutto non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l’aspetto delle eventuali responsabilità penali, per i due apparenti contendenti.” La Nasti spiega che in più occasioni era stata sollecitata a parlare di questa storia ma non aveva voluto dire nulla. Il comunicato stampa prosegue: 

“Nonostante le precauzioni adottate sul tema, il mio nome è stato recentemente tirato in ballo dal programma televisivo Striscia la Notizia, trasmesso da Canale 5, la medesima emittente su cui viene proposta L’Isola dei Famosi; infatti, il noto Tg satirico ha illegittimamente diffuso un’intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell’immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva HengerMassimiliano.”

E poi l’attacco vero e proprio a Striscia la notizia in merito a quello che è successo con il famoso audio diffuso in tv: “È di tutta evidenza che la condotta del programma Striscia la Notizia – che ha temerariamente divulgato a mezzo della Tv, ed in più di una puntata, delle conversazioni private non autorizzate – così come quella di chi abbia in qualche modo favorito tale indebita azione, non solo siano da considerare in violazione delle più basilari norme in materia di privacy, ma configurino senza ombra di dubbio una tipica forma di reato.”

CHIARA NASTI HA DENUNCIATO STRISCIA LA NOTIZIA DOPO LA DIFFUSIONE DELL’AUDIO SULLA VICENDA DEL CANNA GATE?

A giudicare dalle parole dell’ex naufraga sembra evidente che voglia tutelarsi in questa vicenda scegliendo le vie legali: “È per tali ragioni che mi sono sentita oggi in dovere di conferire formale incarico ai miei legali di fiducia affinché gli stessi possano, nelle opportune e competenti sedi, esperire ogni azione idonea a tutelare la mia immagine, il mio decoro e la mia persona, nel senso più semplice del termine. Ovviamente non tornerò più in seguito su un argomento che assolutamente non mi riguarda, confidando che il mio nome non sia mai più oggetto di assurde quanto illecite strumentalizzazioni e dinamiche mediatiche, prettamente connesse ad inequivocabili obiettivi di “audience”televisiva. Non ho alcun bisogno di apparire a tutti costi, in special modo in un contesto che non si addice minimamente ai miei principi ed al mio modo di essere, pertanto intendo fare un passo indietro rispetto a tale storia e tornare quanto prima alla passione che nutro per la mia professione.”

Nel frattempo nei promo di Striscia la notizia ci fanno sapere che nella puntata del 2 marzo 2018 si tornerà ancora una volta a parlare di Isola dei fumosi…O meglio Isola dei famosi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.