Reality e Talent

Serale Amici 2018 prima puntata 7 aprile: vince Matteo, una sola eliminazione

Serale Amici 2018 prima puntata 7 aprile: vince Matteo, una sola eliminazione . Ecco il resoconto della prima puntata del talent di Canale 5


La prima puntata del serale di Amici 2018 è andata e due sono le prime cose che possiamo dire: troppo lungo, troppo complicato. La prima serata dello show infatti è durata dalle 21,10 circa all’una. Una serata troppo troppo lunga, anche senza motivo. Sarebbe bastato infatti fare meno prove nel corso della “seconda fase” e il programma sarebbe durato meno e invece lo show è andato davvero avanti per troppo tempo. La seconda cosa è che il meccanismo di questa edizione di Amici è troppo difficile da comprendere. Ora abbiamo capito tutti le tre fasi, non è questo il problema ma ci sono troppi intoppi lungo il percorso e anche contraddizioni. Lasciamo ad esempio da parte la possibilità che il professore possa mettere da parte un ragazzo, e che questo possa tornare in gioco grazie al televoto. Ma ci chiediamo: qual è il senso di arrivare fino alla terza fase se poi alla fine, dopo che viene eletto il vincitore di puntata, tutti tornano allo stesso livello, sia quelli che sono stati eliminati dopo i primi dieci minuti della puntata, che  i ragazzi giunti in terza fase? Non sarebbe stato meglio dover decidere chi eliminare tra chi non passava alla seconda fase o al massimo allargando la cosa anche a chi non passava alla terza? Misteri…

SERALE AMICI 2018: ECCO COSA E’ SUCCESSO NEL CORSO DELLA  PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 7 APRILE 2018

Ma torniamo alla prima puntata: il meccanismo di questo serale di Amici 2018 è così articolato che in ogni puntata può succedere davvero di tutto, anche che vinca Matteo Cazzato, un cantante che entrato in questa fase del talent per miracolo, solo perchè Giusy Ferreri ha lottato con il coltello tra i denti per averlo. Matteo è il primo vincitore di questa edizione del serale di Amici 17 e ha la possibilità di salvare un compagno, in questo caso il cantante fa il nome di Einar. I due passano quindi di diritto alla seconda puntata. 

Luca Tommasini a sua volta può salvare una o due persone, o scegliere di non salvare nessuno. Nella prima puntata sceglie di salvare due ballerini e fa il nome di Daniele, che era stato bloccato sin da subito e quello di Sephora, anche lei ferma dalla prima fase per volontà di Garrison. Poi la parola passa ai professori che votano per salvare o non salvare ogni singolo ballerino. I voti sono 8, per salvarsi servono 4 si. Alla fine della puntata il solo a non salvarsi, come era prevedibile, è Filippo che è il primo eliminato di questa edizione del serale di Amici. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.