Reality e Talent

Caso Jessica Notaro a Ballando con le stelle: i legali del suo ex chiedono l’allontanamento di Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone

Si continua a parlare della partecipazione di Jessica Notaro a Ballando con le stelle: i legali del suo ex fidanzato chiedono che Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone vengano allontanati dal programma del sabato sera di Rai 1


Una richiesta molto particolare quella che i legali dell’ex fidanzato di Jessica Notaro starebbero per fare: chiedere l’allontanamento di Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli da Ballando con le stelle. Come saprete l’ex fidanzato di Jessica, è accusato di averle gettato dell’acido addosso ed è in carcere dove sta scontando la pena per questo gesto e per lo stalking, ma non è stato condannato in modo definitivo nei tre gradi di giudizio. Gli avvocato quindi rivendicano il fatto che il processo a Edson, con la partecipazione di Jessica a Ballando con le stelle, sia diventato mediatico e che questa esposizione della storia, non faccia bene alle vicende processuali del loro assistito. Di questo si è già parlato nella puntata di Ballando con le stelle in onda il 7 aprile. In quella occasione Milly Carlucci aveva espresso tutta la solidarietà della squadra di Ballando a Jessica e allo stesso modo la Notaro aveva dichiarato pubblicamente che non starà in silenzio. 

Sempre nella puntata di Ballando con le stelle di sabato, anche Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli si erano schierate dalla parte di Jessica, dando alla ragazza tutto il loro sostegno e un grande incoraggiamento. A quanto pare però questa situazione non è gradita dai legali di Edson che hanno deciso di intervenire una seconda volta in questa storia. 

DAL RESTO DEL CARLINO LE PAROLE DEGLI AVVOCATI DI TAVARES: CHIEDERANNO L’ALLONTANAMENTO DI SELVAGGIA LUCARELLI E ROBERTA BRUZZONE DA BALLANDO CON LE STELLE

Gli avvocati di Tavares, che sta scontando la pena di 18 anni (10 per l’aggressione con l’acido a Gessica e 8 per stalking nei suoi confronti) non intendono lasciare questa vicenda senza il finale che loro reputano opportuno e per questo commentano quello che è accaduto sabato sera in tv ma non solo. Dalle pagine de Il resto del Carlino, fanno sapere che hanno intenzione di agire. Come? Chiederanno che Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone vengano allontanate dal programma. L’avvocato Luzi dichiara: «Quello che è accaduto sabato 7 aprile nella trasmissione –  è gravissimo. Per gli insulti e gli attacchi che abbiamo ricevuto, per il modo in cui giudici e concorrenti commentano una vicenda processuale che non conoscono, e che non è ancora arrivata alla fine visto che finora c’è stata una sentenza di primo grado. Non possiamo continuare a tollerare quello che accade a Ballando con le stelle».

Gli avvocati  fanno sapere che questa storia andrà avanti e che, come detto in precedenza agiranno. Lo faranno tramite una seconda lettera , questa volta indirizzata al ministero della Giustizia e all’autorità di vigilanza della Rai, per chiedere «una volta per tutte di mettere fine a quel processo mediatico che si è scatenato contro Tavares nel pogramma televisivo. C’è in gioco una questione essenziale, un tema di diritto: i processi vanno fatti in aula, non in televisione. Chiediamo di porre fine a questa situazione, che non fa altro che esasperare in vista del processo alla Corte d’Appello».

Luzi nella lettera farà anche nomi e cognomi: «Per come si sono comportate e per quello che hanno detto, Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone vanno subito allontanate dalla trasmissione: è quello che chiederemo alla vigilanza della Rai e al ministero della Giustizia».

Immaginiamo che questa storia farà molto parlare ma che difficilmente potrà concludersi con l’allontanamento di Selvaggia e di Roberta Bruzzone dal programma di rai 1. Ci chiediamo una cosa: qual è la differenza dei commenti dii Selvaggia e di Roberta Bruzzone a Ballando con le stelle, rispetto ai commenti che si fanno sempre in tv nei talk durante i quali si discutono i casi di cronaca? Difficile comprenderlo. Ma non si può davvero sapere quelle che saranno le decisioni prese in merito. Immaginiamo che al più, se davvero censura ci deve essere, le due signore saranno invitate a non commentare in nessun modo le esibizioni di Jessica o a limitarsi solo a farlo per quello che riguarda il ballo. 

GLI AVVOCATI DI EDSON TAVARES CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI: LEI RISPONDE DAI SOCIAL

Ecco la risposta di Selvaggia Lucarelli sui social alla richiesta degli avvocati di Tavares

Scopro oggi che gli avvocati di Tavares, colui che gettó l’acido sul volto di Jessica, hanno chiesto alla vigilanza Rai e al ministero di giustizia di impedire da qui in avanti la mia partecipazione e quella di Roberta Bruzzone a Ballando con le stelle.
Tavares, nei giorni scorsi, aveva scritto ai giornali che Jessica sta usando la vicenda processuale per fare show. Ebbene sì. Sono colpevole di aver dichiarato “non ci pronunciamo sui diritti processuali di Tavares, che lui però non interferisca sul diritto di Jessica di essere felice”. Ricordo agli avvocati di Tavares (buffo che debba ricordarlo io a chi la legge l’ha studiata) che il diritto di espressione è garantito dall’articolo 21 della Costituzione. E se non lo ricordano glielo rammenterà il comunicato del mio avvocato.
Che non cerca visibilità sulla pelle della sua assistita, grazie al cielo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.