Amici 17 verso la finale: le pagelle di UNF per i finalisti del talent

amici

Il 3 giugno 2018 il pubblico che segue con passione Amici 17 ha scoperto chi arriverà in finale. Sono 4 i finalisti di questa edizione del talent di Maria de Filippi, tre cantanti e una ballerina. Quattro talenti che si esibiranno nella finalissima dell’11 giugno 2018 in onda sempre in diretta su Canale 5. Il loro percorso nella scuola è stato lungo e faticoso: Einar, Lauren e Carmen sono nella classe di Amici 17 sin dal primo giorno mentre Irama è entrato un po’ di tempo dopo nella scuola ma ha conquistato sia il pubblico a casa che l’affetto dei suoi compagni. Quattro finalisti e non potevano mancare quindi le nostre pagelle. Diamo quindi i voti.

AMICI 17 LE PAGELLE DEI QUATTRO FINALISTI: DIAMO I VOTI IN ATTESA DELLA FINALE 

Carmen voto 8: la cantante è sicuramente molto brava ma in questa edizione di Amici è stata alquanto pesante. Dovendola giudicare sia come talento che come personalità possiamo dire che si porta davvero male i suoi 18 anni. Non ha leggerezza, non riesce a prendere le cose in modo spensierato e anche le canzoni che canta sembrano sempre totalmente drammatiche. La sua voce non offre nulla di nuovo sul panorama musicale italiano. E’ molto giovane, ha solo 18 anni e la nostra sensazione è che una volta fuori dalla scuola di Amici per lei non sarà affatto semplice. Ma allo stesso tempo la giovane età è un vantaggio: potrà studiare e maturare rendendosi conto di quello che la musica è e può darle. 

Einar voto 8,5: il cantante è molto bravo, ha un dono speciale nella sua voce ma è troppo emotivo. Da lui ti puoi aspettare una esibizione impeccabile ma allo stesso tempo una esibizione da dimenticare, dal punto di vista della precisione ( dimentica il testo, stona e sbaglia molto). Ma c’è una certezza: alla fine di ogni brano ti avrà lasciato qualcosa, una emozione speciale. Anche Einar dovrà studiare molto, probabilmente più sul suo carattere e sulla sua emotività. Non vogliamo dire che deve saper gestire le emozioni, visto che questo è il suo grande talento, ma deve saper gestire il palco, la tensione. Sarà da solo sui palchi dei suoi concerti e non ci sarà possibilità di rimettere la base e ricominciare. 

Irama voto 9: la sua seconda possibilità se l’è giocata alla grande. Non sarà intonato quando canta le cover, ma dovrà andare avanti con le sue di canzoni. E i testi che scrive Irama sono davvero belli. Come ha detto Arisa nel corso di una diretta del serale, vendere dischi in questo momento in Italia non è semplice, visti i vari fenomeni che spopolano. Ma le belle canzoni, i testi belli, restano sempre, e hanno una cosa che gli altri generi non hanno: durano nel tempo. E le canzoni di Irama sono davvero significative, hanno un loro perchè. E’ sicuramente il migliore tra i cantanti arrivati in finale in questa edizione di Amici. E nonostante tutto quello che è il suo passato Irama ha solo 22 anni. Ha tutto il tempo per essere qualcuno, per diventarlo anche se per molti già lo è.

Lauren voto 9,5: la ballerina americana è praticamente quasi perfetta. Con altri anni di studio ed esperienze sul campo diventerà sicuramente una ballerina straordinaria, anche se in parte già lo è. Ha già vinto il circuito ballo di Amici ma potrebbe replicare, portando per la seconda volta un ballerino alla vittoria, dopo Andreas lo scorso anno. Ha talento, carisma, è travolgente ma è anche una bellissima persona e questo, nel mondo dell spettacolo è importante. Quando si ha umiltà unita alla voglia di arrivare, si può davvero fare tanto e lasciare il segno. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.