Reality e Talent

Asia Argento cacciata da X-Factor 2018 ma solo per metà: la soluzione di Sky

Asia Argento cacciata da X-Factor 2018 ma solo per metà: la soluzione di Sky. Ecco le ultime news anche se manca ancora l'ufficialità


In questi giorni non si è parlato d’altro: Sky deciderà di far continuare il percorso di Asia Argento nella nuova edizione di X-Factor in partenza il 6 settembre 2018? L’ultima comunicazione ufficiale da parre di Sky risale al 20 agosto. Poche ore dopo la bufera contro l’attrice, iniziata dalle accuse mosse dai giornalisti del New York Times che hanno raccontato la vicenda di Jimmy Bennett, Sky aveva preso posizione. Si era detto che se le accuse fossero state fondate, Asia non avrebbe rappresentato il genere di artista che l’azienda cerca per i suoi programmi. Ma è anche vero che, per avere una certezza, serve o l’ammissione del diretto interessato, e quindi una confessione, oppure una condanna da parte di chi di dovere. E visto che Asia ha preso le distanze dalla vicenda, negando ogni accusa, Sky dovrebbe quindi aspettare i tempi tecnici di una burocrazia che, in questo caso, potrebbe anche non portare a nulla. Non è detto infatti che ci sarà un processo, non è detto che ci saranno vincitori o vinti. Per il momento c’è solo una grande bufera mediatica nella quale Asia Argento è stata travolta in pieno.

Non ci sono quindi decisioni ufficiali da parte di Sky anche se il tempo stringe e pare che, alla fine, qualcuno una posizione la debba prendere. Secondo quanto riporta Il Messaggero, che avrebbe una fonte vicina a Sky, nelle prossime ore sarà ufficializzata la posizione dell’azienda. Asia Argento resterà a X-Factor ma solo nella fase già registrata, quella delle audizioni e quella delle scelte dei concorrenti della sua categoria.

Poi nella fase live, al suo posto, ci sarà un nuovo giudice. Per il momento Sky non avrebbe scelto il nome del nuovo giudice che dovrebbe essere ufficializzato solo il 5 settembre 2018, il giorno della conferenza stampa della vigilia. 

ASIA ARGENTO CACCIATA DA SKY MA SOLO PER META’: DICE ADDIO ALLA FASE LIVE DEL PROGRAMA

In breve: nelle 4 puntate di Audizioni (in onda il 6-13-20 e 27 settembre), nelle 2 puntate dei Bootcamp (4 e 11 ottobre) e nella puntata degli Home Visit (il 18 ottobre) vedremo Asia e come ha selezionato i 3 gruppi da portare ai live. Mentre ai live, in partenza il 25 ottobre, dietro al bancone con Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dovrebbe esserci una nuova giudice. Il nome potrebbe essere comunicato durante la conferenza stampa di presentazione del programma il 5 settembre a Milano.

Il fatto di “cacciare” Asia Argento dalla fase live del programma, potrebbe anche essere una sorta di tutela per l’attrice. Non si può mai sapere infatti, cosa le potrebbe dire un concorrente in quella fase, o quale potrebbe essere la reazione del pubblico alle sue parole. La sua posizione infatti è al momento davvero troppo complicata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.