Il ristorante degli chef da novembre su Rai 2: tutto pronto per il talent culinario della rete


Qualcuno pensava che non ci fosse più spazio in tv per i programmi di cucina, per i talent di questo genere e invece anche la Rai, come annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti, avrà in questa stagione televisiva il suo Masterchef, se così possiamo dire. “Il ristorante degli chef”, è il primo talent show culinario targato Rai2, in onda in prima serata alle 21.20 dal 20 novembre per 6 puntate. Saranno ottanta gli aspiranti chef arrivati da tutta Italia, che nel corso della prima puntata dovranno battersi e superare una serie di prove davanti al giudizio insindacabile di tre chef di fama internazionale come Andrea Berton, Philippe Lèveillè e la giovane e talentuosa Isabella Potì. Una selezione durissima con l’obbiettivo di entrare tra i magnifici dieci che avranno accesso al programma e alla tanto ambita cucina del “ristorante”. A differenza del programma di Sky, famoso in tutto il mondo, in questo programma, gli aspiranti chef saranno portati proprio in una cucina, non cucineranno in esterne solo in rare occasioni ma saranno proprio messi alla prova con il lavoro che sognano di fare. Un mix tra Hell’s Kitchen e Masterchef quindi, non una grande novità dal punto di vista televisivo ma è chiaro che bisognerà vedere l’impostazione data, e quindi giudicare solo dopo la prima puntate e anche il valore dei protagonisti del talent che ovviamente, farà la differenza. 

IL RISTORANTE DEGLI CHEF DA NOVEMBRE SU RAI 2: ECCO LE ULTIME NEWS  LE ANTICIPAZIONI

Sarà proprio il ristorante il campo di battaglia in cui i dieci concorrenti dovranno dimostrare non solo di essere dei perfetti chef ma anche abili gestori di un locale, in cui di puntata in puntata duelleranno a suon di menù per soddisfare il palato di esigenti avventori, vip e non, e convincere i tre Chef che li guideranno in questo percorso di crescita. “Il ristorante degli chef” è prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic.

Conosciamo meglio i protagonisti di questo programma, Gli Chef: Andrea Berton, 48 anni, si è formato nella brigata di Gualtiero Marchesi, e tra gli altri riconoscimenti ha ottenuto una stella Michelin, tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.
Philippe Léveillé, chef di fama internazionale (due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) e già conosciuto dal grande pubblico. Nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, con la sua cucina eclettica ha girato il mondo.
Isabella Potì, 22 anni ma già considerata uno dei grandi talenti della cucina, nel 2017 è stata inserita nella lista “Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”.

L’appuntamento con Il ristorante degli chef è per il 20 novembre 2018 su Rai 2.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close