Amici 18 casting, 13 novembre: Giacomo Eva è nella scuola? Scoppia il caso Sanremo


Giacomo Eva Amici 18

Nella prima settimana di programmazione, i casting di Amici 18 hanno aperto e concluso la prima fase di selezione per gli aspiranti concorrenti di canto e ballo. Accantonate le leve, i ragazzi che hanno ricevuto un sì dai sei giudici sono pronti ad affrontare il “secondo step” che altro non è che una sorta di interrogazione a sorpresa su un elenco più ampio di brani (da cantare o da ballare) concordati, ad esclusione del cavallo di battaglia già mostrato in precedenza.

In questo secondo grado di giudizio assistiamo al rientro in studi di alcuni dei ragazzi già mostrati nella prima settimana di programmazione, come per Giacomo Eva (già ex concorrente di X Factor 9).

Amici 18 casting, 13 novembre: Giacomo Eva supera il secondo step – VIDEO

Il secondo step dei casting di Amici 18 si è concluso quest’oggi: fra i provinati abbiamo rivisto anche Giacomo Eva. Il cantante è ritornato in studio da solo, pronto ad affrontare i nuovi giudizi di Stash Fiordispino, Alex Britti e Rudy Zerbi. I tre poltronati hanno subito chiesto al ragazzo di eseguire una cover: La Cura di Battiato.

Alex Britti reagisce male alla performance: il giovane ha commesso un sacrilegio, riarrangiando la melodia del brano assegnato (peccato che la base sia registrata e trasmessa dalla regia). A seguire, Zerbi gli chiede di cantare un suo inedito: Errore Bellissimo.

Le mie canzoni stanno sostituendo le mie parole. Sto diventando un tipo di poche parole, schivo… e le mie canzoni sono quasi un bisogno fisiologico. Sono convinto che quello che la scuola di Amici potrà insegnarmi tanto…“: queste le parole di Giacomo Eva, prima di esser congedato dai tre giudici. Al suo rientro, gli confermano che passerà al terzo ed ultimo step. Guarda il video qui in basso.

"Le canzoni stanno sostituendo le mie parole" Giacomo Eva convince tutti i prof e supera il secondo step! #AmiciCasting #Amici18

Publiée par Amici di Maria De Filippi sur Mardi 13 novembre 2018

Nel frattempo, Giacomo Eva si ritira da Sanremo Giovani 2019…

Potrebbe essere solo una casualità ma Giacomo Eva solo pochi giorni fa ha ufficializzato il suo ritiro dalle selezioni di Sanremo Giovani 2019: il mini torneo che il prossimo dicembre darà la possibilità a due artisti emergenti di salire sul palco del Teatro Ariston e di gareggiare assieme ai Big del Festival di Sanremo.

Le tempistiche dei due avvenimenti lasciano riflettere: Giacomo Eva ha scoperto di essere stato selezionato fra i nuovi concorrenti di Amici 18 e dunque ha preferito abbandonare le nuove selezioni di Sanremo Giovani?

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close