Il Ristorante degli chef seconda puntata: si cucina anche per ospiti vip


Il Ristorante degli chef seconda puntata: si cucina anche per ospiti vip

Se la prima puntata de Il ristorante degli chef con la lunga selezione dei concorrenti ci aveva ricordato in tutto e per tutto Masterchef, con alcuni spunti da Bake Off Italia, dalla seconda puntata le cose dovrebbero cambiare. I protagonisti del talent di Rai 2 infatti non se la vedranno solo con i piatti da cucinare ma anche con le richieste di ospiti vip inattesi e con la gestione del ristorante. E’ questa la vera novità del talent di Rai 2, vedremo quindi come si svilupperà e soprattutto se il pubblico, dopo la prima puntata, ridarà una possibilità al programma di Rai 2. Ci sembra di intuire che da questa seconda puntata il talent sembrerà più Hell’s Kitchen, il programma di Carlo Cracco, insomma nulla di nuovo sotto il sole ma aspettiamo prima di giudicare.

Cosa succederà questa sera? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano proprio le ultime news su questa seconda puntata in onda il 27 novembre 2018.

 Dieci concorrenti sono usciti vincenti dalla durissima selezione della prima puntata, durante la quale 80 aspiranti chef hanno sottoposto le loro specialità ai tre giudici stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì: Cristiana Di Paola da Formello (RM); Francesca Pace da Napoli; Sara Brancaccio da Pisa; Annalisa D’Incecco da Pescara; Matteo Di Cola da Ladispoli (RM); Valter Di Cecco da Sydney ma romano d’adozione; Viviana Spagnuolo da Milano; Gian Luca De Carli da Como; Laura Franchini da Arezzo; Marco Pagani da Faenza (RA).

IL RISTORANTE DEGLI CHEF ANTICIPAZIONI E NEWS SECONDA PUNTATA 27 NOVEMBRE 2018: SI VA IN CUCINA 

Nella prima sfida di questa puntata gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con l’ingrediente del cuore di ogni giudice: il burro per Philippe Léveillé, sinonimo di cucina bretone, il riso per Andrea Berton, emblema della sua cucina, e il limone per Isabella Potì, ricordo della sua infanzia. I concorrenti in 60 minuti dovranno riuscire a preparare un piatto che ne esalti le caratteristiche. 
I due migliori saranno nominati capi brigata e sceglieranno due assistenti a testa con cui affrontare il primo servizio ne “Il ristorante degli chef”, dove dovranno stilare la lista di piatti ispirati al tema “Menù delle origini” assegnato dai giudici, e soddisfare le esigenze di veri clienti.

Executive chef della puntata sarà Andrea Berton, mentre tra gli ospiti in sala saranno presenti anche alcuni volti illustri dello spettacolo come Sandra Milo, il cast della commedia teatrale “Belle Ripiene”, formato da Samuela Sardo, Rossella Brescia e Roberta Lanfranchi, e lo chef Andrea Circiello.

A fine serata solo la brigata che si sarà destreggiata meglio si aggiudicherà la vittoria, conquistando le 3 stelle in palio: una verrà attribuita alla brigata a cui sono state fatte il maggior numero di ordinazioni da parte dei clienti in sala, che sceglieranno i piatti senza conoscere la squadra che li ha preparati; la seconda sarà indicata da un tavolo di esperti che assaggeranno entrambi i menù nella loro interezza ma senza avere indicazioni su chi ha preparato cosa; l’ultima sarà assegnata dai giudici che dovranno valutare sia la qualità dei menù sia la gestione della cucina.

Il capo brigata vincente passerà di diritto alla puntata successiva, mentre tutti gli altri dovranno tornare dietro i banconi dell’arena e sfidarsi nuovamente per non essere eliminati.
I giudici testeranno prima la preparazione tecnica degli aspiranti chef, chiedendo loro di preparare in 15 minuti 3 formati di pasta fresca, e subito dopo metteranno alla prova la creatività dei concorrenti.

Una sfida che si rivelerà più difficile del previsto e che decreterà chi dovrà abbandonare la gara.

Il Ristorante degli chef seconda puntata: si cucina anche per ospiti vip ultima modifica: 2018-11-27T09:59:17+00:00 da Giorgia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close