Reality e Talent

Tu si que vales 2018 il vincitore è il giovanissimo chitarrista dal grande talento

Tu si que vales 2018 il vincitore è il giovanissimo chitarrista dal grande talento. Ecco che cosa è successo nella finale del primo dicembre 2018


E anche l’edizione 2018 di Tu si que vales saluta il pubblico di Canale 5. Una edizione ricca di emozioni e dai grandi ascolti, con una ottima media superiore ai 5,2 milioni di spettatori. Il primo dicembre 2018 è andata in onda la finale del programma di Canale 5 che ha visto la proclamazione dell’edizione 2018 del talent. A vincere Tu si que vales 2018 è chitarrista Marcin Patrzalek, 18 anni, proveniente dalla Polonia. Il giovane chitarrista è stato uno dei pochi a ricevere la standing ovation dal pubblico nella puntata in onda in diretta il primo dicembre su Canale 5. Anche i giudici si sono alzati tutti in piedi dopo le sue esibizioni. Il ragazzo infatti ha dimostrato di aver grande maestria con la chitarra e una padronanza dello strumento fuori dal comune.

Come accade spesso con la finalissima del programma di Canale 5, la diretta regala sempre meno spettacolo per via della mancanza del montaggio ma anche perchè i due conduttori si sono dimostrati, anche in questa edizione, poco adatti al ruolo. Del resto che il punto di forza di Tu si que vales siano i giudici, che nelle dirette hanno sempre pochissimo spazio, è cosa nota a tutti e anche nella finale di ieri, tutti i difetti del programma sono venuti al pettine.  

TU SI QUE VALES 2018 LA FINALE: IL VINCITORE E’ MARCIN PATRZALEK

Nella finale della quinta edizione andata in onda sabato 1° dicembre 2018, il virtuoso chitarrista 18enne ha avuto la meglio sulla cantante e musicista 16enne Virginia De Lutti, sull’Orchestra Magicamusica, l’orchestra composta da 30 ragazzi diversamente abili, e sul giovane comico-mago Raffaello Corti.

Martin ha vinto con il 54 % dei voti portando a casa non solo la vittoria in questa edizione di Tu si que vales ma anche 100 mila euro che userà probabilmente per continuare i suoi studi. La forza di Marcin sta nel suo modo di suonare la chitarra; è un musicista esperto nel Fingerstyle, una tecnica che consiste nel toccare le corde direttamente con le dita senza plettro, e inventore del Percussive Fingerstyle: il giovane musicista è solito usare la sua chitarra anche come strumento a percussione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.