Reality e Talent

Masterchef All Stars: Fuori Almo e Alberto, Alida fra inglesismi e arroganza

Nel secondo appuntamento con Masterchef All Stars Italia, altri tre concorrenti sono stati eliminati: Almo, Alberto e Maurizio. Fra i protagonisti assoluti, spunta Alida: sempre più esagitata...

masterchef all stars


Continua la sfida a colpi di fornelli fra i concorrenti di Masterchef All Stars Italia: il torneo dei non-campioni del celebre talent show di Sky Uno. La gara è entrata nel vivo e i concorrenti ancora rimasti in gara si sono dovuti fronteggiare a colpi di Mistery Box, Invention Test, una prova in esterna e il temibile Pressure Test. Ma quali sono stati i concorrenti eliminati di questa settimana? Ecco un rapido riassunto di quanto accaduto nella puntata del 27 dicembre 2018 di Masterchef All Stars Italia.

Masterchef All Stars: eliminati puntata del 27 dicembre 2018

La puntata è iniziata con le classiche Mistery Box: i concorrenti hanno alzato la scatola e ci hanno trovato un cuore e una rapa bianca. La prova introdotta dal giudice ospite di puntata – Antonia Klugmann – prevedeva la realizzazione di un piatto con questi due ingredienti. Dopo gli assaggi, i tre giudici hanno eletto i concorrenti migliori: Almo, Rubina e Alida. Fra i tre, però, è stata Alida la preferita: a lei è andato il vantaggio nell’Invention Test.

Nell’Invention Test, i concorrenti in gara hanno dovuto realizzare un panino gourmet con un companatico di almeno quattro ingredienti oltre a quello imposto da Alida (che lo ha scelto in separata sede prima dell’inizio della prova). L’ingrediente obbligatorio scelto dalla concorrente è stata la trippa di Baccalà.

In questa seconda prova di Masterchef All Stars sono stati eletti i migliori e i peggiori: a trionfare è stato Michele, che ha vinto la possibilità di capeggiare una delle due brigate nella prova in esterna; ad uscire sconfitti, invece, sono stati Almo e Maurizio. Ma se al secondo è andato il grembiule nero del Pressure, allo chef pugliese è toccata l’eliminazione diretta.

Dopo la prova in esterna realizzata a Camargue (in Provenza), sono stati delineati i concorrenti che hanno dovuto affrontare il Pressure Test. Assieme a Maurizio si sono aggiunti Alberto, Alida, Danny e Rubina. Danny riesce a vincere l’immunità in una prova degli assaggi al buio. Alida e Rubina superano con successo la prova successiva mentre Alberto e Maurizio sono i due nuovi eliminati.

Protagonista assoluta di questo appuntamento è stata la concorrente Alida: la giovane si barcamena fra titoli di piatti tutti in inglese e tutta una serie di confessionali ricchi di arroganza ed egocentrismo. Ma nelle cucine di Masterchef non andava di moda l’umiltà?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.