Reality e Talent

Amici 18 con polemica e protesta: i ragazzi occupano gli studi e si ribellano

Amici 18 con polemica e protesta: i ragazzi occupano gli studi e si ribellano. Ecco che cosa è successo dopo l'eliminazione di Marco


E’ successo quello che probabilmente nessuno si aspettava: i ragazzi di Amici 18 hanno deciso occupare gli studi del programma e di protestare. I motivi di tutto questo? La decisione del maestro Timor di chiedere l’eliminazione del ballerino Marco. Chi ha seguito la puntata di Amici 18 in onda sabato 19 gennaio 2019, ha ascoltato le motivazioni dell’insegnante che, per tutta la settimana si è lamentato del ballerino, oltre a non aver voluto insegnare nessuna coreografia da ottobre a oggi. Ha quindi chiesto la sua eliminazione immediata, anche perchè secondo il suo parere, non aveva qualità eccelse neppure nella sua disciplina di punta. Maria de Filippi proprio ieri ha spiegato ai ragazzi che tutto questo è previsto dal regolamento. “Forse non lo avete letto bene ma lo avete firmato” ha commentato Maria dopo aver spiegato quello che sarebbe successo a Marco. I ragazzi però non l’hanno presa affatto bene e, come si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del programma, avrebbero deciso di protestare in modo netto facendo sentire la loro voce.

AMICI 18 ALLIEVI IN PROTESTA CONTRO IL MAESTRO TIMOR: HANNO OCCUPATO LA SCUOLA 

Dopo la registrazione della puntata ( è stata registrata il 18 gennaio 2019) i ragazzi quindi avrebbero deciso di protestare, un po’ come quando si occupa la scuola, nella vita “reale”. Ecco cosa sta succedendo:

In seguito alla scelta del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti, gli allievi di ‘Amici’ mettono in atto una protesta per farlo riammettere. Al prof Timor viene contestato il metodo con cui ha eliminato Marco dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con l’allievoperché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. I ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni(#FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, “LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF”) e indossato magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE.

Oltre a questo i ragazzi hanno annunciato che non si esibiranno o eseguiranno i compiti affidati dagli insegnanti, fino a quando non verranno accolta la loro richiesta di ammettere nuovamente l’allievo. Non canteranno, non balleranno e non faranno nulla di quello che dovrebbero fare di norma. 

Attualmente stanno facendo lezione solo con i docenti che condividono i motivi della loro protesta ( probabilmente con Veronica Peparini e forse Stash). Inoltre chiedono che Marco possa rientrare ed essere giudicato soltanto dopo aver lavorato per almeno una settimana con il professor Steffens e chiedono che questa regola da oggi in poi possa valere per tutti i partecipanti del programma.

Che cosa succederà? Scopriremo probabilmente nelle prossime ore quali saranno le richieste dei ragazzi ma di certo questa è la prima volta che nella scuola di Amici succede qualcosa di simile. Certo che l’eliminazione di Marco ha lasciato tutti sconvolti ma non è molto diverso da quello che è successo nelle passate settimane quando altri allievi sono entrati nella scuola. In questo caso il maestro Timor ha eliminato Marco senza sostituirlo a nessun altro solo perchè non aveva trovato un ballerino con le caratteristiche che a lui piacevano. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.