Reality e Talent

La finale del Festival di Castrocaro su Rai 2 ad agosto: tutti i finalisti

La finale di Castrocaro arriva su Rai 2 con Stefano de Martino: ecco i finalisti

Sarà Stefano De Martino a condurre, per la seconda volta, la finale della 63esima edizione del Festival di Castrocaro. Questa volta però al suo fianco non ci sarà Belen Rodriguez. Lo scorso anno il Festival aveva segnato, oltre alla notte della Taranta sempre in coppia, il ritorno dei due, anche come coppia televisiva dopo la separazione. Ma quest’anno vedremo solo Stefano, diventato ormai volto della rete.  L’appuntamento, con la finale di Castrocaro, è fissato per giovedì 27 agosto in prima serata su Rai2 e, in contemporanea, su Rai Radio 2. A fare da cornice all’evento, il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.


Le selezioni (che si sono svolte solo online a causa dell’emergenza Coronavirus) sono state superate da 8 ragazzi. Scopriamo qualche dettaglio in più, con i nomi dei ragazzi che si esibiranno in questa serata finale a caccia della vittoria.

FINALE CASTROCARO SU RAI 2 CON STEFANO DE MARTINO: I FINALISTI

Chi riuscirà a seguire le orme di questi artisti amati anche all’estero? Sul palco saliranno Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici, duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli; Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; i Watt , quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano.

Al momento, se la memoria non ci inganna, uno dei più “popolari” tra i ragazzi, dovrebbe essere Jacopo, che è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi.

Gli otto finalisti hanno superato le semifinali che si sono tenute domenica 5 luglio a Palazzo Pretorio dopo le audizioni in programma nei due giorni precedenti che hanno visto la partecipazione di 42 promesse della musica. Tutte le iscrizioni dei partecipanti alle selezioni sono state gratuite. Tantissime le richieste arrivate tramite i siti del Festival di Castrocaro.  

Nel corso della serata del 27 agosto, il percorso degli 8 finalisti in gara sarà determinato da una giuria composta da 4 artisti della musica italiana.

La 63esima edizione del Festival di Castrocaro è presentata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.