Reality e Talent

Andrea Cerioli pronto a tornare in Italia ringrazia la sua maledetta Isola

Andrea Cerioli torna a casa ma non può fare a meno di ringraziare l'Isola per tutto quello che gli ha lasciato dentro

“A mente lucida volevo spendere due parole sincere su questa assurda esperienza… inspiegabile, é stata incredibile” inizia così il primo messaggio di Andrea Cerioli, terzo classificato all’Isola dei famosi 2021! Un messaggio scritto dopo la partenza dall’Honduras. Prima tappa il Messico, poi l’Italia e la sua Bologna, ma soprattutto tante cose buone da mangiare visto che la sua Arianna ha potuto già abbracciarla!

“Non avrei mai pensato di andare oltre la prima settimana… tante difficoltà, lo ammetto… la mancanza di casa, gli amori, gli affetti… non sono e non mi sono mai descritto come un naufrago prodigio, anzi… le persone a me vicine mi avevano detto di non partire, non era un programma fatto per me, avevano ragione per mille e uno motivi... ” ha continuato Andrea che comunque alla fine, il suo viaggio lo ha concluso, meritandosi anche il terzo posto, tra una lamentela e l’altra.

Andrea Cerioli dopo l’Isola dei famosi 2021

Aveva detto, parlando con i suoi compagni di viaggio, che l’Isola non gli sarebbe mai mancata e invece, nel suo post su instagram commenta: “sono testardo come un mulo, odio sentirmi dire che qualcosa non riesco a farla… ed eccoci qui, fino all’ultimo giorno, con tutto il cuore, con tutto il fegato, ci sono stato.

E ancora: “Non sono stato il ritratto del naufrago, é vero non sono stato sempre sorridente, ho scoperto di avere davvero tante fragilità, felice di averle vissute, ho un unico rammarico… anche se suonerà smielato, ho detto tante volte che ho odiato tutto, ora che sono tornato alla mia vita… nei comfort più banali… mi sento un po’ perso, penso e ripenso, non riesco a fermare la testa… l’ho odiata così tanto quella maledetta isola che ora, per assurdo, averla lasciata mi sembra quasi di aver perso in quella sabbia una parte di uomo che ho paura di non poter ritrovare più… “.

Il bilancio della sua isola quindi, alla fine, è più che positivo: “sono contento di aver sbagliato tanto, di aver discusso, urlato, riso, pianto… perché questa giostra mi ha portato qui, mi ha dilaniato dei muri che mi sembravano insormontabili… Tutto questo solo per dire che sarà assurdo detto proprio da me, ma ti ricorderò con un sorriso grandissimo, con tanta malinconia e con una forza inspiegabile nel cuore…“.

E un grande grazie all’Isola: “ho pensato fosse giusto scriverlo con la mia mascherina rosa… perché anche se a volte non sembra, sono davvero tenero dentro. Ti ricorderò per sempre come il mio più grande nemico, che nella notte… non lo so spiegare… Grazie di tutto maledetta.”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.