Reality e Talent

The Band chiude: stasera la finale con la band vincitrice, le anticipazioni

Su Rai 1 la finale di The Band stasera: chi vincerà? Ecco le anticipazioni della puntata di oggi 20 maggio 2022

rai 1 the band

E’ stato presentato come un esperimento ma si può dire che non sia sicuramente riuscito. La musica in tv fa sempre bene, ed è piacevole ascoltare dei talenti, giovani e meno giovani. Ma è chiaro che i numeri restano tali e gli ascolti, hanno decretato poco vincente il programma condotto da Carlo Conti. Partito in linea con gli ascolti della prima serata del venerdì sera di Rai 1, media di 3 milioni, nel corso delle settimane il programma è sceso ( venerdì scorso ha rischiato di non superare i 2 milioni). Insomma un risultato parecchio deludente, come ha ammesso lo stesso Carlo Conti. Ma si procede e si chiude questa sera con la quinta e ultima puntata di “The Band”, in onda venerdì 20 maggio alle 21.25 su Rai 1. Al fianco di Carlo Conti c’è la giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Chi vincerà il titolo di band dell’Anno?

Dal teatro Verdi di Montecatini Terme ci si sposta a Roma per la finalissima, all’interno del Palastudio dei Cinecittà Studios, lo stesso che ha ospitato la premiazione dei David di Donatello 2022. 

Vediamo le anticipazioni per la finale di oggi.

The Band stasera la finale: ecco le anticipazioni del 20 maggio 2022

Ricordiamo anche anche questa sera, gli accoppiamenti sono: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxia Lytics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living Dolls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. La classifica è molto corta e nulla è ancora deciso. Novità di quest’ultimo appuntamento: i tutor “si metteranno in gioco” e duetteranno con le proprie band. Alcune, oltre a interpretare i grandi successi della musica nazionale e internazionale assegnati dai tutor, presenteranno anche un loro brano originale, in alcuni casi scritto appositamente per il programma. In più, oltre alla proclamazione della band dell’anno, tra tutti i componenti dei gruppi che hanno partecipato al programma saranno individuati i migliori musicisti e vocalist, che saranno riuniti in una “band Ideale” di talenti, con un loro originale omaggio a Gianna Nannini.

Un’altra novità riguarda la votazione: il voto dei giudici e dei tutor dovrà comprendere, non solo la valutazione delle esibizioni della serata, ma anche quella dell’intero cammino delle band dall’inizio dell’avventura, i loro progressi e il percorso migliore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.