Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2022: la prima puntata fra liti, baci e uno ‘scherzetto’ finale di Milly Carlucci

Tutto quello che è accaduto nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022

ballando con le stelle 2022 prima puntata

Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 è successo di tutto e di più. Sembra incredibile come un programma alla sua diciassettesima edizione riesca continuamente ad essere brillante e sul pezzo eppure, a giudicare dalla prima puntata, il format sembra essere ancora fresco come una rosa. Complice sicuramente una giuria bel navigata, un cast di concorrenti sfaccettato e molto interessante, senza dimenticare tutti gli imprevisti che vengono sapientemente gestiti da Milly Carlucci.

Cosa è accaduto nella prima puntata dell’8 ottobre di Ballando con le Stelle 2022? Facciamo un breve riassunto dei momenti salienti di questo esordio del talent show sulla danza sportiva di Rai Uno. Tutto nel paragrafo qui sotto.

Ballando con le Stelle 2022: la prima puntata dell’8 ottobre

La prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 si è aperta con una breve coreografia di gruppo dei maestri, che ha quindi dato modo al pubblico da casa di iniziare a conoscere i volti e le movenze di cinque nuovi maestri uomini introdotti in questa edizione del talent di Rai Uno.

Esibizione dopo esibizione, abbiamo conosciuto anche le doti da ballerini dei tredici concorrenti in gara: ottime le prestazioni di Alessandro Egger, Luisella Costamagna e Marta Flavi. Davvero sottotono le performance di Giampiero Mughini e Iva Zanicchi. A sorpresa, se l’è cavata bene anche Enrico Montesano.

Fra i momenti che hanno fatto discutere durante questo primo giro di esibizioni, non possiamo non citare l’arrabbiatura di Giampiero Mughini, le brutte offese uscite dalla bocca di Iva Zanicchi nei confronti di Selvaggia Lucarelli ed un inaspettato bacio che Gabriel Garko ha scoccato sulle labbra della sua maestra Giada Lini.

Ballerina per una notte è stata Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, che assieme al maestro Luca Favilla ha incassato 50 punti validi per il tesoretto.

Immancabili le polemiche proprio riguardanti il tesoretto: Alberto Matano ha dato il suo Bonus a Iva Zanicchi mentre Rossella Erra ha dato la sua parte a Giampiero Mughini; proprio i due arrivati agli ultimi posti in classifica. Grazie a questo aiutino, i due sono stati spinti nelle prime tre posizioni della classifica.

Ma visto che è la somma che fa il totale, Ballando con le Stelle ha acceso i coni di luce e ha messo al giudizio finale due coppie: Dario Cassini con Lucrezia Lando e incredibilmente Iva Zanicchi con Samuel Peron, che erano primi nella classifica tecnica mediata dai tesoretti.

Come mai queste due coppie allo spareggio finale? Merito di uno scherzetto: Iva Zanicchi è in realtà la prima classificata di questa puntata e partirà con un bonus di +10 punti nel prossimo appuntamento; al contrario, invece, Dario Cassini è quello con la media punteggio più bassa della serata e partirà sabato prossimo con un malus di – 10 punti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.