
Edizione dopo edizione, puntata dopo puntata, Grande Fratello VIP sta definitivamente abbandonando il genere reality show per diventare un guazzabuglio di cose sotto l’egida di Alfonso Signorini. La trasmissione è sempre più condita da ospitate vip, talk show e l’onnipresente scure del dating show dove è necessario a tutti i costi formare delle coppie… o farle scoppiare per crearne delle nuove. E fra una cantata di Orietta Berti e una coreografia agée di Carmen Russo, ora il programma di Canale Cinque rievoca persino i fasti del Bagaglino.
Nel corso della puntata del 28 novembre di Grande Fratello VIP 7, infatti, Alfonso Signorini ha chiesto a Marco Bellavia di accomodarsi su una sedia posizionata al centro dello studio per assistere ad una sorpresa organizzata da Pamela Prati…
Grande Fratello VIP 7: Pamela Prati rievoca il Bagaglino
Al grido di “Signore e signori, Pamela Prati è di nuovo tra noi!”, Alfonso Signorini presenta al pubblico il momento del balletto della showgirl seguita da tre ballerini a petto nudo. L’esibizione ricalca a pieno quelle dei primi anni 2000 del Bagaglino: coreografie molto basiche, la showgirl che viene alzata dal corpo di ballo e una esibizione canora che è un evidente (quanto grossolano) lypsinc. Il brano scelto è “Amado mio” di Pink Martini in una insolita versione in italiano.
Conclusa l’esibizione, Marco Bellavia e Pamela Prati si sono salutati, baciati e si sono sottoposti alle domande di Alfonso Signorini che ha chiesto ai due a che punto è la conoscenza fra i due. La risposta è stata come sempre piuttosto vaga. Per il conduttore, l’occasione è stata ghiotta ed ha svelato un altarino: la stessa esibizione era stata già fatta da Pamela Prati nel 2011 nella trasmissione Kalispera il cui conduttore era proprio Alfonso Signorini. Ironica la risposta di Orietta Berti: “Vedi Marco, ti hanno fregato di nuovo!”.
Dopo le esibizioni di Carmen Russo nel GF VIP Night, dobbiamo aspettarsi una serie di esibizioni pseudo – Bagaglino di Pamela Prati? Del resto, pur di tirare avanti la carretta fino all’01:35 di notte, da Canale Cinque e dalla banda del Grande Fratello ci si aspetta questo e tanto altro…