Netflix mette sotto l’albero Summer Job il primo reality show italiano in piattaforma

Tutto pronto per il debutto di Summer Job il primo reality made in Italy in piattaforma: le anticipazioni
summer job arriva su netflix

Il conto alla rovescia può partire. Tra poche ore, e per tutte le vacanze di Natale, sarà possibile vedere un nuovo format . Il 16 dicembre debutta su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, SUMMER JOB, il primo reality show italiano, prodotto da Banijay Italia. Si tratta del primo reality made in Italy che viene lanciato sulla piattaforma. Un nuovo esperimento anche per cercare di capire se gli abbonati sono interessati a questo genere di offerta. Ma che cosa sappiamo di Summer Job, il primo reality tutto italiani su Netflix? I protagonisti di Summer Job sono dieci giovani: Angelica, Gian Marco, Lavinia, Marina, Matthias, Melina, Pietro, Pit, Samuele e Sofia. I partecipanti saranno accompagnati da Matilde Gioli, che li guiderà e supporterà nel superare le numerose sfide che dovranno affrontare durante gli 8 episodi. L’amatissima attrice, che tra i suoi ultimi lavori vanta anche la fiction Doc-Nelle tue mani, questa volta avrà l’inedito ruolo di conduttrice, o come si dice nei format più moderni, di host.

Scopriamo qualcosa in più su Summer Job in attesa di vedere il reality su Netflix a partire dal 16 dicembre 2022.

Summer Job arriva su Netflix: le prime anticipazioni

10 concorrenti tra i 18 e i 23 anni vengono scelti per trascorrere una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico, sulla riviera Maya. Feste e divertimento sembrano l’unica cosa a cui dovranno pensare. Quello che non sanno, però, è che, per continuare l’avventura e vivere la vacanza più incredibile della loro vita, dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto in vita loro: lavorare. Dopo le prime 24 ore in cui potranno godersi tutti i comfort messi a disposizione, scopriranno infatti che tutto ha un costo e che per vivere un’avventura esotica da sogno il prezzo da pagare sarà affrontare la loro prima esperienza lavorativa. Per raccogliere il budget settimanale e continuare il divertimento, dovranno lavorare in alcune delle attività locali della riviera sotto la supervisione e il giudizio di boss molto esigenti. Divisi in gruppi da 2 o 3 persone ciascuno, si cimenteranno, ogni settimana, in diversi summer jobs (camerieri/e, assistenti al rifugio per animali, addetti/e alla manutenzione e al giardinaggio…). Coloro i quali non porteranno a termine il lavoro assegnatogli dal datore di lavoro o non lo faranno con impegno e dedizione, non riceveranno la busta paga a fine settimana e saranno a rischio eliminazione. Alla fine un solo vincitore si aggiudicherà il montepremi che partirà da 100.000 euro e potrà ridursi o crescere, nel corso del reality, in base alle scelte fatte dai ragazzi.   Immaginiamo che oltre al lavoro, ci sarà altro di cui parlare: amicizie, relazioni, feeling. A differenza dei reality che abbiamo visto fino a questo momento , dove tutti i comfort erano gratuiti, l’incognita lavoro è proprio quella che dovrebbe cambiare le carte in tavola. Staremo a vedere!

Romina Ronchi è capo progetto del reality show, diretto da Angelo Poli e scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini con Marco Matteo, Stefano Martinelli, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.