Reality e Talent

Walter Nudo svela tutto dell’Isola dei famosi: quello che non sapete

Walter Nudo su Tik Tok svela tutto sull'Isola dei famosi

Walter nudo isola

Walter Nudo è stato il primo vincitore dell’Isola dei famosi, la sua vittoria fu schiacciante su tutti gli altri naufraghi. Siamo alla 17esima edizione e Walter Nudo, che da un po’ di anni è lontano dalla mondo della tv, su Tik Tok ha voglia di raccontare la vera Isola dei famosi, di raccontare tutto. Per lui è stata un’esperienza fondamentale; se i concorrenti attuali potessero ascoltarlo i suoi consigli sarebbero importanti, magari anche per la vittoria. “Venti anni fa sono partito per un’avventura che poi si è trasformata in una delle esperienze più importanti pe me. Quando sono partito per L’Isola dei famosi non sapevo che cosa mi aspettava. Sapevo che non avrei mangiato, ma non sapevo fino a che punto non avrei mangiato. Soprattutto non sapevo che i mosquito”. E già qui fa impressione il suo racconta, sono insetti tremendi “che pungevano i nostri occhi come coltelli, depositavano le loro uova nelle nostre ferite. Ma soprattutto non ero accettato dal gruppo. Questa cosa mi creava un grande stress, oltre al fatto che non si mangiava”.

I momenti più duri per Walter Nudo

“Ci sono stati momenti molto duri, momenti in cui avrei voluto andarmene via, ma non l’ho fatto. Sono andato avanti, perché, ve lo dico. Perché ho avuto una fortuna, una possibilità, che L’Isola ha dato a tutti. Però io ho capito l’importanza. Una volta alla settimana noi incontravamo un coach. Questa figura ci dava la possibilità di poter trasformare, migliorare e soprattutto capire come affrontare ogni settimana. Quando io l’ho incontrato ho iniziato subito a sfogarmi, come tutti gli altri. Lui però mi ha fermato e mi ha chiesto ‘c’è una canzone che ti piace tanto? Quanto dura?’. Tre minuti, tre minuti e mezzo. Così mi ha detto ‘sappi che hai tre minuti per chiedermi qualcosa che ti servirà nella settimana successiva”.

Da lì è cambiato tutto il suo percorso: “Ho colto quei tre minuti perché lui mi potesse dare qualcosa e io potessi mettere insieme i pezzi insieme. questo mi ha permesso di vincere L’Isola dei Famosi con il 90%. Quindi questa è l’importanza del coach, che non ti dice cosa fare, ma ti mette in condizioni di poter capire tu cosa fare nella tua vita”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.