Reality e Talent

Lo hanno capito anche loro: i concorrenti del Grande Fratello temono il FLOP

Nella casa se lo chiedono tutti i concorrenti del Grande Fratello: non è che stiamo facendo FLOP?

signorini silurato grande fratello nuovo orario

Era facile comprendere che fuori, nessuno sta seguendo questo Grande Fratello e che non c’è nulla da dire nelle due puntate in onda in prima serata. E così anche nella casa del Grande Fratello, inizia a serpeggiare il dubbio che questa edizione del reality di Canale 5 sia un vero e proprio flop. Da oltre 7 puntate si parla delle medesime cose e se nella casa non ci fossero stati Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, Signorini avrebbe dovuto chiudere. In molti si sono accorti che nella casa non si creano dinamiche e i concorrenti imputano questa cosa al fatto che i giovani scelti, non siano liberi.

Ne hanno parlato nella casa in tanti, anche Alex Schwazer ad esempio e la stessa Beatrice Luzzi. Ora uno come Alex, è il primo a non creare dinamiche. Perchè va bene essere pagato per correre su un tapis roulant ma prendere ogni tanto una posizione o parlare di qualcosa, non sarebbe una pessima idea. A detta del marciatore, i motivi per i quali questa edizione non decolla, sono legati alle scelte fatte dagli autori. Sono stati infatti scelti ragazzi e ragazze molto giovani ma tutti impegnati, il che non permette di creare quelle famose ship e quei triangoli d’amore che sono nati nelle passate edizioni. Questo certamente è un motivo. Ma ce ne sono anche di altri.

FLOP Grande Fratello: l’assenza della diretta notturna, la censura non aiuta il pubblico

grande fratello lite
I concorrenti del Grande Fratello preoccupati per il possibile FLOP

Nelle passate edizioni, le cose più interessanti di cui si discuteva sui social ma anche poi nelle dirette, accadevano di notte, dopo le feste, dopo delle situazioni diverse. Magari anche dopo la stessa diretta delle puntate, quando i concorrenti si confrontavano. Adesso dopo la diretta si cena, si mangia e poi tutti a nanna visto che si chiude tutto alle tre di notte. L’assenza della diretta notturna è anche un altro grande problema di questa edizione. Come va detto, si sente la mancanza di un personaggio molto seguito sui social. E’ vero, l’influencer non sposta gli ascolti, ma sposta molto quello che succede sui social. Perchè i fan tra loro ne parlato, attirano l’attenzione. Nelle passate edizioni era tutto esagerato, ma perchè nella casa c’erano solo quel genere di concorrenti. Scegliere invece qualche volto noto seguito sul web e no, non bastano i 100mila follower di Giselda che semmai fossero vero, la seguono per quello che fa in montagna, non sono interessati alla casa. E vale lo stesso per chi segue Arnold, interessato ai contenuti di TikTok che crea, non a quello che dice o fa nel reality di Canale 5.

I punti deboli di questo reality sono tantissimi e i poveri concorrenti, ridotti alla vita monacale, si sentono anche in colpa. Quando poi di colpe, come diciamo da tempo, ne hanno ben poche perchè il fallimento del Grande Fratello porta un nome e un cognome. E comprenderlo non è poi così difficile.

Sui social dunque circolano le tesi più variegate, ieri ad esempio, ha iniziato a prendere piede la notizia di una possibile chiusura anticipata del Grande Fratello. Una notizia che non ci stupisce: come si arriva a Natale con questo genere di argomenti e dinamiche? Una soluzione potrebbe essere l’ingresso di altri concorrenti, ma se le imposizioni dall’alto sono le medesime, non possiamo aspettarci grandi cose.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.