Reality e Talent

Grande Fratello 2023: Jane Alexander incontra Beatrice Luzzi, lo scontro sui casting di Elisa di Rivombrosa

Jane Alexander è entrata nella casa del Grande Fratello per un pesante faccia a faccia

grande fratello 2023 jane alexander beatrice luzzi

Oramai non è più un segreto il fatto che Beatrice Luzzi da sola stia reggendo il peso di Grande Fratello 2023 sulle sue spalle. L’attrice è letteralmente al centro delle dinamiche fra concorrenti più chiacchierate sul web e nel corso delle varie puntate di prima serata: a lei dobbiamo l’insolita storia d’amore con il giovanissimo Giuseppe Garibaldi, a lei dobbiamo la prima vera faida dentro la casa ed è grazie a lei che si è trovato il modo di fare entrare in casa persino un ospite vip pronto a litigare come ai vecchi tempi del Grande Fratello VIP.

Questo è quanto accaduto nella puntata del 9 ottobre 2023 di Grande Fratello: dopo aver freezzato tutti i coinquilini della casa, Alfonso Signorini ha fatto entrare dalla porta rossa Jane Alexander. L’attrice di origini britanniche ha avuto un faccia a faccia con Beatrice Luzzi che aveva parlando di qualcosa di spiacevole ai tempi dei provini della fiction Elisa di Rivombrosa. Sia la Alexander che la Luzzi avevano fatto un provino per diventare il volto della cattivissima marchesa Lucrezia Van Necker; Beatrice Luzzi aveva saputo per vie traverse di aver superato brillantemente il provino e che era in pole position per ricoprire il ruolo ma, in seguito ad una conversazione privata, ha poi saputo che era stata scartata in quanto qualcuno aveva imposto Jane Alexander. Tutto questo è stato rivelato a microfoni accesi dalla Luzzi nei giorni scorsi…

Grande Fratello 2023: lo scontro fra Jane Alexander incontra Beatrice Luzzi

La guerra verbale fra le due è stata gestita in maniera piuttosto univoca: Jane Alexander ha potuto parlare ad una freezzata Beatrice Luzzi, che non ha potuto far altro che annuire in attesa che gli fosse concesso di proferire parola. Una volta “scongelata”, Beatrice ha provato a smorzare i toni e le accuse piuttosto gravi che si è sentita rivolgere: l’attrice romana non ha mai alluso a presunti favori sessuali che Jane Alexander avrebbe concesso per conquistare il ruolo della marchesa Van Necker.

Incalzata a litigare su dichiarazioni vacue, Beatrice Luzzi ha aggiunto il carico da novanta sulla “rivale”: a suo dire la scelta di prendere lei invece di Jane Alexander sarebbe stata la cosa migliore anche in virtù del fatto che durante la fiction l’attrice inglese è stata doppiata con una voce più impostata e decisa da un’altra collega. Ed effettivamente è così: il personaggio fu doppiato da Emanuela Rossi, storica voce di molti attori stranieri quali Michelle Pfeiffer, Cate Blanchett ed Emma Thompson.

Grande Fratello 2023: Jane Alexander e la lettera di Cinzia TH Torrini

Non essendo riuscita nel suo intento, Jane Alexander ha ancora un asso nella manica… anzi, nella tasca! L’attrice ha portato nella casa del Grande Fratello 2023 una testimonianza decisiva sul caso del provino di Elisa di Rivombrosa: una lettera, scritta dalla regista della fiction Cinzia TH Torrini, in cui viene spiegato che alla sua attenzione, nel provino finale (il “call back”), non è mai arrivata alcuna attrice con il nome di Beatrice Luzzi. A Beatrice Luzzi non è rimasto altro che scusarsi su spinta di Alfonso Signorini, dopo che lo stesso conduttore le ha “scagliato” contro anche Massimiliano Varrese: acerrimo nemico della Luzzi nella casa nonché amico di Jane Alexander. Siparietti che nemmeno in una fiction turca. Altro che Terra Amara!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.