Reality e Talent

Bake Off Italia 2023: eliminazione shock fra i dolci di Halloween coi Me contro Te, cos’è successo nell’ottava puntata del 27 ottobre

Carnevale, Pasqua e Halloween tutto nella stessa puntata: ma la vera festa per Bake Off Italia è l'arrivo dei Me contro Te

bake off italia 2023 puntata halloween me contro te

Non una, non due ma addirittura tre festività verranno festeggiate nel corso dell’ottava puntata di Bake Off Italia in onda il 27 ottobre 2023 su Real Time. Cos’è accadrà esattamente? Scopriamolo insieme in questo articolo riassuntivo: come già sapete la puntata sarà trasmessa in tv e sul Canale 31 questa sera ma i fan del talent show condotto da Benedetta Parodi possono già andare a guardarla sulla piattaforma Discovery Plus.

Come dicevamo, nell’ottava puntata di Bake Off Italia 2023, il tema che i concorrenti hanno dovuto affrontare a colpi di dolci e torte è stato quello delle feste comandate. Ma nonostante il programma sia stato registrato nella scorsa afosissima estate ed è andato in onda in pieno ottobre, i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone hanno dovuto realizzare le più celebri prelibatezze del Carnevale, della Santa Pasqua e persino di Halloween, la notte delle streghe e degli degli scherzetti paurosi. Per l’occasione, oltre alla quasi fissa presenza di Fulvio Marino, nel tendone del programma sono arrivati i Me contro Te: il celebre duo di youtuber che proprio in questi giorni sono al cinema con un film della Warner Bros ambientato nel pauroso castello del Conte Dracula.

Bake Off Italia 2023: l’ottava puntata del 27 ottobre

Come di consueto, si parte dalla prova creativa. Per questa sfida i concorrenti sono stati divisi in squadra e hanno dovuto realizzare tre dolci della tradizione del Carnevale: gli Struffoli, le Chiacchiere e delle semplici Frittelle. I nove concorrenti sono stati divisi in gruppi da tre. Il primo gruppo è stato formato da Danila, vincitrice del vantaggio contenuto nella Busta Blu: la donna si è portata con sé Gabriele e Irene. Le altre due squadre sono state costruire estraendo a sorte: Fabio si è trovato in squadra con Giovanni e Roberta; Tommaso ha dovuto lavorare con Giovina e Davide. La collaborazione ha permesso a tutti di poter portare davanti ai giudici degli buoni lavori. Del resto, la prova era già di per sé parecchio abbordabile.

Molto meno abbordabile è stata invece la prova tecnica che ha chiesto ai concorrenti – ora tornati a giocare singolarmente – la realizzazione di un dolce dentro un dolce. I pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un uovo di cioccolato con decori in pasta di zucchero; i decori a forma di zampette, occhi, becco e crestina son serviti a rendere l’uomo una sorta di pulcino nero. Ma non è tutto: ogni uovo di Pasqua ha sempre con sé una sorpresa e dunque i concorrenti si sono dovuti adoperare anche per realizzare un regalino commestibile da inserirci all’interno. La sorpresa da inserire nell’uovo di Pasqua è stata una piccola Colomba pasquale. Viste le molte lavorazioni da realizzare, chiaramente stavolta non tutti hanno fatto bella figura. A maggior ragione se pensiamo che in una prova tecnica anche il minimo cavillo diventa oggetto di critiche da parte dei giudici. Siamo pur sempre all’ottava puntata, del resto.

I giudici di Bake Off Italia e Fulvio Marino assaggiano le uova di Pasqua a forma di pulcino nero

La classifica degli assaggi vede agli ultimi posti Roberta (nona classificata), Danila (ottava) e Irene (settima). Una triade del tutto inaspettata: due concorrenti che danno sempre ottimi risultati e addirittura un Grembiule Blu. In testa invece Tommaso (terzo), Fabio (secondo) e Davide (in prima posizione).

Le ricette di Bake Off Italia… e non solo >> La ricetta della Colomba pasquale di Simone Loi

Congedato Fulvo Marino e i suoi odiatissimi lievitati, sotto il tendone arrivano per una toccata e fuga Lui e Sofi, ovvero i Me contro Te. Il duo di youtuber introduce ai concorrenti il tema di halloween, il loro film da qualche giorno nelle sale e… poi vanno subito via! Ai concorrenti viene però data l’ultima consegna: la prova wow consiste nel realizzare una torta o un dolce a piacere ispirato alla festa di Halloween. Cervelli, bare, dita mozzate: dal bancone dei tre giudici è passato veramente di tutto.

Bake Off Italia 2023: Grembiule Blu e concorrente eliminato

La puntata è stata a tinte horror anche per l’eliminato della settimana. A sorpresa, a finire a rischio eliminazione è finita Irene assieme ai due habitué Giovina e Giovanni. Ma a lasciare per sempre il tendone di Bake Off Italia 2023 è stata proprio Irene. Inaspettato è stato anche in Grembiule Blu di questa settimana, finito per la prima volta nelle mani del ligio Davide.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.