Tale e Quale Show 2023: Il Torneo dei Campioni elegge un vincitore a sorpresa, a sorpresa Valeria Marini, Alba Parietti e Maria De Filippi
Il Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show 2023 elegge un vincitore davvero inatteso: ecco chi
L’edizione 2023 di Tale e Quale Show si è conclusa anche stavolta con una speciale puntata dedicata al Torneo dei Campioni: una speciale sfida in un unico episodio dove i migliori concorrenti dell’edizione andata in onda quest’anno si sono sfidati in un tutti contro tutti con altri cinque concorrenti presi dalla scorsa edizione del talent show vip condotto da Carlo Conti. Questa sera – 10 novembre 2023 – abbiamo rivisto esibirsi Luca Gaudiano, Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini a cui si sono aggiunti Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gilles Rocca e Valentina Persia. A loro, si è unito il duo composto da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni con l’obbligo di esibirsi assieme ad altre due celebrità sulle note d un brano degli ABBA.
Oltre alle undici esibizioni previste in scaletta, la serata è stata condita da un presunto fuori programma: Cristiano Malgioglio ha ricevuto in diretta una telefonata da Maria De Filippi. Carlo Conti ha voluto vederci chiaro in prima persona: si è fatto consegnare il telefono dalle mani del cantautore e ha messo in vivavoce la conversazione. La conduttrice Mediaset ha raccontato di seguire tutti i venerdì Tale e Quale Show e di aver cenato la sera prima proprio con Cristiano Malgioglio. Un piccolo intermezzo che ha permesso a Loretta Goggi di lanciare una battutina nel corso della trasmissione: “Ci chiamerà anche sabato 13 gennaio?” ha chiesto l’imitatore a Carlo Conti, che di lì a poco avrebbe ricordato il ritorno di Tali e Quali nel 2024.
Tale e Quale Show 2023: Il Torneo dei Campioni del 10 novembre
La classifica finale del Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show 2023 ha visto vincitrice assoluta Ilaria Mongiovì che si è esibita nelle vesti di Mariah Carey. con il brano “Without You” (80 punti). Secondo classificato Antonino Spadaccino che si è portato a casa 77 punti nonostante – va detto – somigliasse molto poco sia nell’aspetto che nella voce a Sam Smith. Terzo posto con Luca Gaudino: al giovane artista pugliese è andato il compito di imitare Ed Sheeran (65 punti conquistati nella somma di tutti i voti della giuria).
Fuori dal podio Valentina Persia: quarta classificata con 61 punti e una complessa imitazione di Pierangelo Bertoli. Quinti classificati a pari merito Lorenzo Licitra e Jasmine Rotolo: lui ha sfoderato tutta la sua potenza vocale imitando Freddie Mercury; lei ha portato in scena un ottimo omaggio alla carriera di Tina Turner (entrambi hanno guadagnato 57 punti).
Nel fondo della classifica troviamo Andrea Dianetti che si è cimentato ne “La Cura” di Franco Battiato (44 punti), Elena Ballerini che ha cantato “Adagio” di Laura Fabian (39 punti), Gilles Rocca con “Una Lunga Storia d’Amore” di Gino Paoli (38 punti) e fanalino di coda Ginevra Lamborghini che ha provato a portare in scena “Eppure Sentire” di Elisa (36 punti). Ma la classifica avrebbe un ultimissimo posto ancora…
Anche in questa puntata Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni sono stati chiamati a fare show coinvolgendo due ospiti vip: per chiudere in bellezza l’edizione, i due attori comici hanno portato in scena Valeria Marini e Alba Parietti per realizzare a otto mani una mostruosa imitazione degli ABBA sulle note di “Dancing Queen”. Fra stonature ed un inglese totalmente inventato, il quartetto ha conquistato solo 25 punti; un punteggio totalmente ininfluente visto che di fatto non erano parte integrante della gara dei campioni.