Reality e Talent

Boom pazzesco per Amici 23: ascolti da prima serata per il talent di Maria de Filippi

Numeri pazzeschi per la puntata di Amici 23 in onda il 12 novembre su Canale 5. Il Talent di Maria de Filippi porta a casa numeri da prima serata, fa meglio persino delle fiction di Rai 1. Numeri davvero da record per Amici 23 che mette al centro il talento di tutti i suoi protagonisti

ascolti amici 23 boom

Che numeri pazzeschi per Maria de Filippi e per il suo Amici 23. In una domenica diversa da solito, con Domenica IN in replica ( ma con numeri molto simili a quelli che si fanno di solito con la puntata in diretta) il talent di Canale 5 ha portato a casa il suo miglior risultato stagionale. Si vola con oltre 3 milioni di spettatori, numeri da prima serata per il programma di Maria de Filippi. Formula sempre identica, nessun clamoroso colpo di scena e va detto, in questa edizione molto più spazio ai ragazzi, forse perchè il livello è decisamente alto. Dunque i prof in secondo piano e quando c’è il talento ad avere la meglio, gli ascolti crescono. Ottimo lavoro per tutta la squadra di Canale 5, a dimostrazione che canto e ballo possono fare bene.

Dovrebbero comprenderlo anche in quel di Rai 1, dove Ballando con le stelle è diventato Polemizzando con le stelle. Peccato.

Ma torniamo ai grandi numeri che il talent di Canale 5 ha incassato, ripetiamo: numeri da prima serata. Considerate che ieri sera su Canale 5 Terra amara ha conquistato una media di 2,5 milioni di spettatori, dunque Amici 23 è stato decisamente più seguito e con quel target di pubblico che tanto piace alla tv commerciale, i giovanissimi.

Gli ascolti del 12 novembre 2023: nuovo Boom per Amici 23

Nella puntata del 12 novembre 2023,  Amici ha intrattenuto 3.126.000 spettatori (23.5%). Numeri davvero molto alti anche perchè Domenica IN, seppur in replica, ha fatto comunque quasi 2 milioni di spettatori. Per cui non un disastro per Rai 1, anzi. E gli ascolti di Amici aiutano anche Verissimo che nella prima parte è stato visto da oltre 2,4 milioni di spettatori. Un pomeriggio davvero perfetto quello della domenica per Canale 5. Di certo a tre anni da questa scelta, Pier Silvio Berlusconi raccoglie frutti decisamente buoni. Lo ha fatto sin dall’inizio, ma adesso si gode quella che forse è stata la migliore delle sue decisioni in merito ai movimenti nel palinsesto di Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.