Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella quinta puntata del 18 novembre, Mammucari sempre più a rischio

La gara entra sempre più nel vivo a Ballando con le Stelle 2023: ecco quale nuova coppia è stata eliminata

ballando con le stelle 2023 eliminati

Oramai giunti a metà edizione, Ballando con le Stelle 2023 è entrato inesorabilmente nel vivo della gara. Con una sola coppia ufficialmente eliminata ed una ritirata (e scomparsa completamente dalla circolazione), il talent show condotto da Milly Carlucci è tornato in onda questa sera 18 novembre 2023 con una quinta puntata dall’ovvio esito: una pesante eliminazione. Le dieci coppie rimaste in gara si sono esibite, hanno subito il parere dei giudici, hanno ricevuto il loro voto e hanno atteso la classifica tecnica per iniziare a fare i conti sul loro testino. Questa volta ad andare a rischio eliminazione sono state le tre coppie meno gradite dai giudici, dai custodi del tesoretto e dal pubblico da casa.

La classifica in studio di questa settimana ha visto in prima posizione Simona Ventura con 90 punti (46 punti giuria + 44 punti tesoretto di Alberto Matano); seconda posizione per Paola Perego con 70 punti (25 punti giuria + 45 punti tesoretto di Rossella Erra); terza Wanda Nada che senza aiutini svetta con 49 punti; quarto posto a pari merito per Sara Croce e Antonio Caprarica, entrambi a 40 punti. A metà classifica, invece, abbiamo trovato Lorenzo Tano con 37 punti e Carlotta Mantovan con 35 punti. Fanalini di coda Giovanni Terzi e Teo Mammucari con 31 punti assieme a Rosanna Lambertucci con 28 punti. La classifica è stata modificata in base alle preferenze del pubblico da casa.

Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella quinta puntata del 18 novembre

Il pubblico da casa ha rivoluzionato in parte la classifica. Ad andare a rischio eliminazione sono stati Rosanna Lambertucci (ultima nella classifica in studio), Antonio Caprarica (quarto nella classifica in studio) e Carlotta Mantovan. Salvo per miracolo Teo Mammucari, nominato per ultimo fra le celebrità salve e con il posto già assicurato nella prossima puntata.

La sfida fra le tre celebrità a rischio eliminazione si è disputata con un nuovo giro di esibizioni ed un televoto flash aperto esclusivamente agli utenti dei social. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova hanno ballato un Merengue sulle note di “Azzurro”. Stesso ballo anche per Carlotta Mantovan e Moreno Porcu che si sono scatenati in posta con il brano “La mordidita”.  Rosanna Lambertucci e Simone Casula hanno optato per un Charleston riarrangiato sul brano “Lola”. Il verdetto finale è stato parecchio impietoso: ad uscire di scena è la coppia Lambertucci – Casula che ha raccolto solo il 10% delle preferenze del pubblico. Benino Caprarica che resta in gara col 27% delle preferenze. Botto di voti per Carlotta Mantonvan che può sorridere ancora una volta con il 63% dei voti del pubblico; da sola ha raccolto più voti degli altri due sfidanti messi assieme.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.