Reality e Talent

Grande Fratello 2023: Ciro Petrone si ritira dal reality di Canale 5, l’annuncio in diretta

Ciro Petrone ha confermato la sua volontà ritirarsi dal Grande Fratello 2023: il giovane ha abbandonato la casa questa sera stessa

ciro petrone grande fratello 2023 ritiro abbandono

Questa casa non è un albergo, recita un noto modo di dire. Una esclamazione non molto calzante se quella casa fosse la casa del Grande Fratello 2023 visto che, nella sola ultima settimana, abbiamo registriamo un grande traffico di persone fra chi esce e chi entra. Nella scorsa puntata abbiamo scoperto l’abbandono a sorpresa di Giampiero Mughini, questa sera 20 novembre 2023 un secondo concorrente ha deciso di ritirarsi dal reality show Mediaset: Ciro Petrone.

Se di Mughini, però, la notizia l’abbiamo scoperta quasi a sorpresa nel corso dello scorso appuntamento con Grande Fratello 2023, invece della volontà di Petrone di voler abbandonare il programma già sapevamo da diverse settimane. Il giovane lamentava di trovarsi poco bene nel programma proprio dal punti di vista fisico: ha iniziato a soffrire di disturbo nel sonno e di conseguenza di non riuscire ad affrontare con lo spirito giusto le giornate e le attività con gli altri coinquilini della casa. Un problema di tipo psico-fisico per Ciro Petrone che – dopo circa 65 giorni di permanenza – ha sentito di necessità assoluta di tornare alla sua vita tranquilla fuori dal reality. Nonostante questo però la produzione del programma ha tentato di convincerlo a restare…

Grande Fratello 2023: Ciro Petrone si ritira dal reality

Nel corso della serata, infatti, Ciro Petrone ha ricevuto la sorpresa del fratello maggiore Vincenzo. L’uomo ha chiesto a Ciro Petrone di tornare a viversi il reality con “un sorriso sulle labbra” e con “la tua simpatia”; parole accolte ma non apprezzate a pieno vista l’impossibilità fisica del coinquilino di poter tornare a stare bene. “Tu questa cosa l’hai voluta? E ora la devi portare al termine! Guarda l’obiettivo che ti eri prefisso. La gente ti ama, lo sai. Ci devi riuscire. Lo sai i sacrifici che fa la famiglia….“.

Ma il mio è un problema fisico” – controbatte Ciro al fratello Vincenzo – “Io ho cercato di superarlo. Se non dormo bene, resto sveglio, nervoso, non mi diverto, non sono me stesso, e non è giusto stare qui se non sono me stesso. Nel rispetto delle persone che guardano, dei miei amici… Non sono più io. Non ce la faccio più“. Nonostante le ammissioni di Ciro Petrone, il fratello Vincenzo ha continuato a controbattere nella speranza di convincere il concorrente a restare ma nulla di fatto. È dovuto intervenire persino Alfonso Signorini e con dei discorsi piuttosto retorici: “Tuo fratello si alza alle quattro del mattino, nella vita si fa un mazzo così, si spezza la schiena per portare a casa il duro guadagno e vedere te che hai questa possibilità sprecata… Sono 70 giorni che sei nella casa, mica 70 giorni di miniera!“.

Con l’umiltà che lo contraddistingue, Ciro Petrone replica: “Assolutamente! Sono onorato di aver fatto questa esperienza ma se non sto bene, cioè, che faccio? rimango qui per… fare che cosa? Io qui sono cresciuto tantissimo ma sono arrivato al punto in cui non sono più me stesso. E questo non è giusto“. Nonostante il dialogo a tre, i tentativi di convincere Petrone a restare falliscono miseramente. Il fratello Vincenzo viene fatto uscire dalla casa e Ciro Petrone è potuto tornare dagli altri coinquilini per abbracciarli un’ultima volta prima di varcare la porta rossa. La trasmissione – oramai a notte fonda – ha salutato il pubblico di Canale 5 senza più veder arrivare il concorrente in studio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.