Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella sesta puntata del 25 novembre, giuria in rivolta contro il maxi Tesoretto

La giuria contro il Tesoretto e un scioccante eliminazione sono state le portate principali della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2023

ballando con le stelle 2023 sesta puntata

Giro di boa per Ballando con le Stelle 2023: il talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci è tornato in onda questa sera sabato 25 novembre 2023 con la sesta puntata dall’esito tutt’altro che scontato; un esito che ha mandato in tilt persino la giuria in studio. Ma, prima di arrivare alle conclusioni finali, le nove celebrità rimaste in gara si sono esibite prima con una prova di improvvisazione, poi con la classica coreografia settimanale assieme ai loro maestri. Dopo il parere dei giudici e il loro voti, in studio è stata annunciata la nuova classifica subito drasticamente rivoluzionata da due tesoretti, quello di Alberto Matano e quello di Rossella Erra. I bonus assegnati con benevolenza dai due opinionisti hanno mandato su tutte le furie la giuria al punto tale da rivelare che dalla prossima puntata si ribelleranno al suddetto meccanismo. Scopriamo cos’è successo nella sesta puntata del 25 novembre di Ballando con le Stelle 2023 nel prossimo paragrafo.

Ballando con le Stelle 2023: la sesta puntata del 25 novembre

A causa di questi due tesoretti troppo esagerato (dal valore di +49 punti cadauno), Fabio Canino ha chiesto la parola a Milly Carlucci poco prima del momento dei coni di luce per dichiarare pubblicamente che dalla prossima puntata i giudici non assegneranno più 50 punti d’ufficio ai Ballerini per una Notte in quanto rendono la classifica finale troppo sbilanciata e poco equa. Quindi niente più pioggia di 10 per gli ospiti del programma di Rai Uno che dalla prossima settimana dovranno mettere in segna una degna esibizione per poter ambire ad un voto alto. Questo precedente creerà malumori?

Ma perché tutte queste manfrine? La ragione risiede proprio nei tesoretto assegnato da Rossella Erra ad Antonio Caprarica, una scelta che ha fatto inalberare pure il pubblico in studio che è esploso con boati di dissenso. Il giovane è incredibilmente finito primo in classifica: 97 punti, conquistati anche con i 5 punti della prova d’improvvisazione e i 49 punti di Tesoretto. Seconda classificata Carlotta Mantovan: 90 punti totali, raggiunti con 49 punti di tesoretto e 7 punti della prova d’improvvisazione. Dal terzo posto in poi, le celebrità in gara hanno conquistato solo voti dalla performance standard e da quella della prova a sorpresa: terze Simona Ventura e Wanda Nara con 58 punti, quinta Sara Croce con 46 punti, sesto Lorenzo Tano con 45 punti, settima Paola Perego con 41 punti, ottavo Teo Mammucari con 36 punti e ultimo classificato Giovanni Terzi con soli 30 punti.

Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella sesta puntata del 25 novembre

Il pubblico da casa ha potuto modificare ben poco la classifica tecnica, riuscendo a graziare dal rischio di eliminazione il solo Teo Mammucari. A fine agli ultimi due posti, e dunque allo spareggio, sono andati Giovanni Terzi e Paola Perego.

Le due coppie si sono esibite ancora una volta: Paola Perego e Angelo Madonia hanno sfidato Giovanni Terzi e Giada Lini con lo stesso ballo, il merengue, proposto dai primi sulle note di “Yes I Know My Way” mentre i secondi si sono lanciati in pista con “La duena del swing”.  Il verdetto finale è stato netto: con il 61% delle preferenze a salvarsi è stato il compagno di Simona Ventura. Paola Perego e Angelo Madonia lasciano (momentaneamente) il talent dopo aver incassato un amaro 39%.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.