Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: una coppia eliminata e l’altra ritirata il 2 dicembre, ecco chi è fuori dalla settima puntata

Fuori due nella settima puntata di Ballando con le Stelle 2023: ad un eliminato si aggiunge anche un concorrente ritirato, ecco di chi stiamo parlando

ballando con le stelle 2023 2 dicembre

Oramai giunti alla settima puntata, le coppie in gara a Ballando con le Stelle 2023 sono ancora troppe: ragion per cui è arrivato il momento della temibile puntata con doppia eliminazione. Milly Carlucci si è affrettata ad aprire l’appuntamento del 2 dicembre annunciando al pubblico questa novità ma anche l’imminente arrivo di una nuova prova a sorpresa per le celebrità in gara. Questa volta le coppie si sono dovute cimentare con la danza polinesiana (per le concorrenti vip donne) e nella febbre del sabato sera (esibizione per i concorrenti uomini); stavolta le celebrità hanno potuto danzare accompagnati dai loro rispettivi maestri e Carolyn Smith è stata giudice unico di questa mini sfida. La gara è poi proseguita con la normale manche con esibizioni preparate in settimana…

Ballando con le Stelle 2023: la settima puntata del 2 dicembre

Prima di iniziare con la gara vera e proprio, sono scesi in pista Anna Foglietta e Lillo Petrollo per promuovere il loro nuovo film “Elf Me” disponibile sulla piattaforma Prime Video. Per loro un simbolico voto 10. Parte poi lo show: Caprarica ha ballato un Cha cha cha conseguendo solo 36 punti fra punteggio bonus e due miseri 5 da Zazzaroni e Smith; va meglio Sara Croce che con il suo Paso Doble si becca un totale di 38 punti ma un basso 5 da Guillermo Mariotto che non vede abbastanza pathos nella coppia.

Ballando con le stelleChe twist pazzesco i nostri ballerini per una notte #Lillo e #AnnaFoglietta 👏 🚀#BallandoConLeStellePosted by Ballando con le stelle on Saturday, December 2, 2023

A Giovanni Terzi stavolta va un risicato totale di 36 punti, complici altri 5 assegnati da Lucarelli e Mariotto per questo Samba un po’ scialbo. Dopo il fidanzato, arriva la fidanzata: Simona Ventura si è dimostrata ancora una volta piena di grinta e con il suo Cha cha cha a tinte punk ha svettato con 50 punti. La serata prosegue con Lorenzo Tano che – con la sua maestra Lucrezia Lando – sembra volersi giocare la carta della storiella d’amore: una “storiella” su cui Selvaggia Lucarelli nutre qualche dubbio, così come sulla coreografia messa in scena; è difatti l’unica a dargli un 6, Mariotto si è spinto addirittura ad un 10 in quanto ringalluzzito dal bacio che i due giovani si sono scambiati a fine Contemporaneo. Punteggio totale 48.

Arriva Teo Mammucari che porta sul palco un Tango. Per il comico il punteggio finale è di 46 e l’unica a non dargli 8 ma solo 6 è Selvaggia Lucarelli. Scoccata la mezzanotte arriva il turno di Wanda Nara con una esibizione di showdance. Zazzaroni è sempre un fiume di complimenti con la procuratrice calcistica tanto da esser partito all’attacco sulle flebili critiche mosse da Mariotto: 53 punti totali, un 10 da Zazzaroni e un discreto 7 da Mariotto. A fine serata tocca a Carlotta Mantonvan scatenarsi con un Boogie Woogie: per lei solo 31 punti totali a causa di una giuria poco entusiasta, tre 6 e due 5.

Ballando con le stelleCe sta ‘o mare fore sulla pista di #BallandoConLeStelle con iballerini per una notte #MariaEsposito, #AntonioOrefice, #GiuliaLuzi e #MattiaZenzola 🔥Posted by Ballando con le stelle on Saturday, December 2, 2023

In studio arrivano finalmente i ragazzi di Mare Fuori il Musical per una performance promozionale e valida per il tesoretto: a loro viene assegnato un tondo 50, ingrossando così il tesoretto finale a 60 punti totali. Carolyn Smith si è complimentata con Mattia Zenzola dicendosi felice di averlo visto nello studio di Ballando con le Stelle (frecciatina ad Amici?); poi però la coreografa non ha nascosto la sua delusione quando, nei backstage, si è sentita rifiutare la richiesta di un selfie di gruppo. In ogni caso il Tesoretto viene spaccato a metà: Matano assegna 30 punti a Wanda Nara (confermando così il suo vantaggio in classifica) mentre Rossella Erra spariglia le carte regalato i suoi 30 punti a Giovanni Terzi (che balza da penultimo al podio di serata).

I coni mandano a rischio eliminazione Sara Croce, Antonio Caprarica e Carlotta Mantovan. E a questo punto arriva il colpo di scena: appellandosi ad un consiglio del suo medico curante, Caprarica svela che vuole ritirarsi dal gioco e di volersi mettere a riposo per una decina di giorni. La richiesta viene accolta. Accederà alla puntata di ripescaggio. Resta dunque lo spareggio fra Sara Croce e Carlotta Mantovan: le due celebrità si esibiscono con i loro rispettivi maestri in due balli non del tutto travolgenti. Il verdetto finale del voto social salva la coppia Luca Favilla – Sara Croce con un importante 60% delle preferenze. Moreno Porcu e Carlotta Mantovan sono ufficialmente eliminati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.