Reality e Talent

Grande Fratello 2023: Alex Schwazer si ritira dal reality, ma quali sono le vere motivazioni?

Alex Schwazer ha deciso di lasciare il Grande Fratello dopo aver potuto riabbracciare i figli. Ma le motivazioni del suo addio potrebbero essere altre...

Alex Schwazer lascia grande fratello 2023

Nel corso della puntata del 4 dicembre 2023 di Grande Fratello, uno dei concorrenti ancora rimasti nella casa ha deciso di abbandonare per sempre il reality show. Stiamo parlando di Alex Schwazer: il marciatore ha partorito questa idea a seguito di una sorpresa organizzata per lui dagli autori del programma, che gli ha permesso di poter incontrare sua moglie e i suoi figli. Secondo l’interpretazione del conduttore, rivedere i figli in lacrime è stato un momento di forte riflessione per Alex Schwazer ed ha dunque immediatamente accettato la proposta di ritirarsi dal programma. Ma c’è qualcosa che non torna…

Grande Fratello 2023: Alex Schwazer si ritira dal reality

Non è la prima volta che i concorrenti nella casa del Grande Fratello chiedano a gran voce di volersi ritirata. Proprio nella stessa puntata del 4 dicembre – ad esempio – anche Beatrice Luzzi ha chiesto di andar via in quanto annoiata e fortemente appesantita dal nuovo clima che si vive nella casa di Cinecittà ma soprattutto per i troppi mesi di lontananza dai suoi giovanissimi figli. Davanti alle richieste dell’attrice, il conduttore ha glissato chiedendole di ripensarci. Ad Alex Schwazer, invece, tutto è stato concesso subito. Ma come mai?

Io avevo già annunciato ai miei amici qui in casa prima dei risultati del televoto che io sarei tornato a casa con la mia famiglia. Sono stati qui per quasi tre mesi, ho dato tutto quello che potevo dare, faremo l’appello…: sono state queste le parole con cui l’atleta ha confermato la sua uscita dal programma, venendo immediatamente interrotto dal conduttore. Peccato perché Signorini ha interrotto Schwazer proprio nel momento in cui stava dando la vera motivazione per cui sta lasciando il programma; una motivazione che aveva già accennato qualche settimana fa.

Grande Fratello 2023: Alex Schwazer lascia per un ricorso in appello

La presenza di Alex Schwazer al Grande Fratello era evidentemente finalizzata a portarlo ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024: ogni giorno lo vedevamo allenarsi, per lui è stata persino costruita una postazione apposita in giardino, e in molte puntate si è parlato proprio della sua pena legata al doping. Lo scorso 21 novembre avevamo saputo che la WASA – Agenzia Mondiale Antidoping aveva rifiutato la sua richiesta riguardante uno sconto sulla squalifica; qualora fosse andata in porta, l’atleta avrebbe dovuto comunque provare a qualificarsi ai Giochi in tempi davvero record. Ma, come già sappiamo, il tutto non è mai andato in porto.

Proprio nella sera del 21 novembre, Alex Schwazer aveva riposto le sue chance su un ultimo dettaglio: un ricorso in appello da andare a depositare di persona entro e non oltre il 6 dicembre 2023. Si riferiva proprio a questo quando diceva “faremo l’appello” poco prima di lasciare la casa? È molto probabile. Così com’è molto probabile che la produzione del Grande Fratello abbiamo voluto organizzare questa ultima sorpresa ad Alex, con tutta la famiglia al seguito, per trovare un escamotage televisivo che permettesse di giustificarne l’uscita. È andata davvero così?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.