Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: classifica con imprevisto finale il 9 dicembre, ecco chi è l’eliminato dell’ottava puntata

L'ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023 si conclude con un finale davvero inaspettato: ecco cos'è successo

ballando con le stelle 2023 dicembre 9

Alla finalissima di Ballando con le Stelle 2023 mancano oramai due soli appuntamento ma a Milly Carlucci e alla produzione del programma non manca di certo la voglia di fare scherzetti alle coppie in gara. Nell’ottavo appuntamento di ieri, sabato 9 dicembre 2023, ai concorrenti vip in gara è stato testo un simpatico tranello: mettere in collegamento loro parenti e amici con gli autori del programma con la scusa di fargli fare dei video messaggio di saluti ma in realtà quest’ultimi sono stati invitati in studio per ballare con il loro congiunto. Insomma, anche quest’anno i vip si sono lanciati in pista con un breve ballo completamente improvvisato con mamme, fratelli, genitori o figli. Ma la vera sorpresa delle sorprese e arrivata sul finale, e più precisamente nel momento dell’annuncio della coppia eliminata dal televoto…

Ballando con le Stelle 2023: l’ottava puntata del 9 dicembre

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo cos’è successo in questa ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023, la puntata dei quarti di finale. Nella prima manche le coppie hanno dovuto interpretare con una danza alcune fra le più note coppie del piccolo schermo: Simona Ventura e Samuel Peron sono stati Wonder Woman e Superman; Teo Mammucari è stato Rugantino; Sara Croce e Luca Favilla sono stati Eva Kant e Diabolik; Wanda Nara e Pasquale La Rocca sono stati Catwoman e Batman (a cui va il voto più alto, un 8); Giovanni Terzi ha interpretato D’Artagnan (a cui va il voto più basso, 5). Questa prima manche fungerà da bonus sulla gara vera e propria, che inizierà subito dopo il segmento Ballando con Te.

Il nuovo giro di esibizioni riparte da Giovanni Terzi e Giada Lini con uno showdance non pienamente apprezzato: tre 6, un 5 da Selvaggia Lucarelli e un 4 da Mariotto. Terzi ha poi ballato con la mamma di Simona Ventura per il segmento sorpresa col parente. Scendono in pista con un Tango argentino Simona Ventura e Samuel Peron e ricevono un punteggio stellare: 47 punti. La Ventura ballerà poi con il padre. La reunion della famiglia Ventura con Giovanni Terzi in sala diventa a sorpresa momento di grande commozione in studio: l’uomo fa alla sua fidanzata una ufficiale proposta di matrimonio, che viene accettata di buon grado fra sorrisi e lacrime.

Prima di proseguire con la gara, in studio arriva il primo ospite di puntata: Stefano De Martino che assieme alla piccola Sofia Cansella abbozzeranno un breve balletto. Giusto il tempo di ricordare brevemente il numero solidale del Telethon e il suo prossimo impegno in tv e l’ex ballerino si defila rapidamente dallo show. Carolyn Smith dà il suo 10 a pista deserta.

Si prosegue con la gara dei vip. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si misurano con la Bachata convincendo soprattutto l’emisfero più emotivo della giuria: un 9 dalla Lucarelli e un 10 da Mariotto. Il giovane ballerà poi con la mamma, che si è prestata pure a fare qualche accenno di presa. Arrivano  Wanda Nara e Pasquale La Rocca che ballano anche loro una Bachata. Voti stellari: 45 su 50. La procuratrice sportiva ballerà poi con suo figlio Valentino. Si prosegue con Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina e la loro Salsa valsa tre 7 e due 6. L’attore ballerà con suo fratello Sandrino. Chiudono la maratona Sara Croce e Luca Favilla con un Quickstep da 37 punti. La modella poi proverà l’ebrezza di ballare con il padre.

Prima dello spareggio, arriva in pista Gabriel Garko che rimpolpa il tesoretto con altri 50 punti. Il tesoretto da 60 punti, diviso in due, viene spalmato sui totali di Teo Mammucari (per opera di Matano) e Simona Ventura (su richiesta di Rossella Erra). Ai coni di luce scopriamo che gli ultimi sono Sara Croce e Giovanni Terzi: tocca a loro lo spareggio eliminatorio. I “mi piace” sui social salvano la modella ma… Giovanni Terzi non verrà eliminato. A salvarlo in corner è la Wild Card sfoderata da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira; l’uomo parteciperà alla semifinale di sabato prossimo 16 dicembre con un malus di meno venti punti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.