Reality e Talent

Bake Off Italia 2023: il vincitore del talent show di Real Time è…

Dopo quindi puntate ed oltre quaranta torte, Bake Off Italia 2023 ha finalmente eletto il suo vincitore

vincitore bake off italia 2023

Dopo quindici puntate e quarantacinque prove, Bake Off Italia 2023 ha finalmente eletto il suo nuovo vincitore. La finale di venerdì 15 dicembre 2023 ha visto in sfida i quattro pasticceri amatoriali rimasti in gara: Fabio, Gabriele, Tommaso e Roberta. Ma di questi quattro, solo uno di loro è stato eletto Migliori Pasticcere Amatoriale d’Italia da Benedetta Parodi e dai tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2023? Facciamo un piccolo passo indietro e recuperiamo step by step cos’è accaduto nel corso di quest’ultima puntata del talent show di Real Time fino all’elezione del vincitore assoluto del programma…

Bake Off Italia 2023: la finale del 15 dicembre

Fabio, Gabriele, Tommaso e Roberta fanno il loro ingresso sotto il tendone di Bake Off Italia 2023 per l’ultima volta, tutti e quattro desiderosi di vincere la competizione che per quasi quattordici settimane li ha visto con le mani in pasta. Le emozioni si trasformano subito in tensione e concentrazione visto che la conduttrice annuncia pubblicamente il tema della prova creativa: ricreare in versione professionale il primo dolce che hanno realizzato sotto il tendone di Bake Off Italia. Una prova tutto sommato comoda e aperta ad ogni genere di reinterpretazione ma che ha visto in forte difficoltà Roberta: la concorrente non ha calcolato bene i tempi di raffreddamento della sua torta in abbattitore ed è stata costretta all’ultimo minuto a creare una nuova decorazione finale poco precisa. Errore fatale che ‘ha condannata al quarto posto.

I tre concorrenti rimasti si sono dovuto cimentare con una prova tecnica del tutto inedita: una torta ispirata alle stelle della Walk of Fame di Hollywood; una complicatissima torta composta da una ganache al pistacchio, una croustillant al pistacchio, una emulsione agli agrumi, una mousse agli agrumi, una meringa, un glassa nera al cacao e un decoro finale a forma di stella dorata da creare con spray colorante e cioccolato temperato. Quest’ultima ha mandato nel panico Gabriele e Tommaso che non sono riusciti a servirla integra sulla torta. Dopo gli assaggi, i giudici hanno deciso di eliminare Tommaso: a lui va il terzo posto.

Fabio e Gabriele: i due super finalisti di Bake Off Italia 2023
Fabio e Gabriele: i due super finalisti di Bake Off Italia 2023

Bake Off Italia 2023: il vincitore è…

Nella sfida testa a testa, ai due concorrenti rimasti in gara è stato chiesto di realizzare una torta da Gran Galà: un gustoso dessert su più piani. Dopo gli assaggi di rito e le congratulazioni di tutti i giudici, tutto il cast si è spostato nel giardino di Villa Borromeo d’Adda per annunciare chi sarà il trionfatore dello show. Il vincitore di Bake Off Italia 2023 è Gabriele Citti, che dall’alto dei suoi soli 22 anni è riuscito a battere al photofinish il padre di famiglia Fabio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.