Reality e Talent

Io Canto Generation: nessuna sorpresa in finale, ecco chi è il vincitore del baby talent di Gerry Scotti

Gerry Scotti ha eletto il vincitore di Io Canto Generation: ecco chi ha alzato al cielo il trofeo

io canto generation vincitore

Dopo quattro edizioni andate in onda fra il 2010 e il 2013, Mediaset ha deciso di portare in onda Io Canto con un finto passo avanti verso la modernità. Questo possiamo ben dirlo dopo aver assistito a tutte e sei le puntate di questa inedita prima edizione di Io Canto Generation ma soprattutto dopo aver visto a chi è andato il trofeo che spetta al baby concorrente vincitore della trasmissione. La sesta ed ultima puntata ha visto sfidarsi ben dodici giovani talenti nel cast che, attraverso le varie manche di gara, sono stati via via ridotti a tre. Dopo l’ultimo cavallo di battaglia, giuria e pubblico in studio hanno espresso la loro preferenza portando in trionfo il miglior talento rimasto in sfida…

Io Canto Generation: chi è il vincitore del baby talent di Gerry Scotti

Come già detto, a sfidarsi nell’ultima e decisiva manche di gara nella finale di Io Canto Generation in onda mercoledì 27 dicembre 2023 erano rimasti in tre: Sofia Leto, Marta Viola e Daniele Mattia Inzucchi. Per tentare di convincere la platea in sala, i tre ragazzi hanno cantato rispettivamente “Vorrei che fosse amore” di Mina, “All by myself” nella versione di Celine Dion e “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. La giuria vip comporta da Albano Carrisi, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola non ha avuto dubbi su chi puntare: ha assegnato quattro volte voto 9 a Daniele Mattia e Sofia, e quattro volte 10 a Marta Viola. Si è poi aggiunto il voto degli spettatori seduti in studio…

…ma la situazione non sembra esser cambiata di una virgola. A vincere la prima edizione di Io Canto Generation è stata proprio Marta Viola: la tredicenne di Torino dai lungi capelli boccoluti che non è di certo nuova ad esibizioni in televisione. Infatti, Marta fu scelta dalla Rai nel lontano 2019 come rappresentante italiana allo Junior Eurovision Song Contest 2019 quando aveva appena 10 anni. Catapultata in Polonia, la ragazza cantò il brano inedito “La Voce della Terra” classificandosi settima davanti a tutta l’Europa.

Vincendo Io Canto Generation, Marta Viola porterà a casa tanti bei premi. Oltre all’enorme trofeo di Io Canto Generation – che vedete nel post social qui in alto -, la giovane porta a casa anche la possibilità di poter visitare gli studi radiofonici di R101 in cui avrà la possibilità di incidere anche una cover, potrà accedere a un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze e sempre assieme alla suddetta società potrà godersi un viaggio negli Stati Uniti per visitare Broadway, la patria dei musical.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.