Reality e Talent

Grande Fratello 2024: Signorini elegge la nuova vincitrice ma sul web scoppia la polemica, sgraditi i risultati di voto fra Perla e Beatrice

L'elezione della nuova vincitrice di Grande Fratello fa esplodere la polemica online: telespettatori scontenti dal risultato del voto

grande fratello finale vincitrice

La lunghissima edizione di Grande Fratello 17 si chiude con una gigantesca polemica. Dopo ben 197 giorni di trasmissione, il reality show di Canale Cinque si è apprestato questa notte 25 marzo 2024 ad eleggere il nome del vincitore, anzi… della vincitrice visto che tutte le finaliste rimaste in casa sono state tutte donne. Smarcata definitivamente l’idea che Massimiliano Varrese potesse salire sul podio, fra le quattro mura allestite come dimora a Cinecittà erano rimaste: Perla Vatiero, Beatrice Luzi, Rosy Chin e Simona Tagli. La serata – giù giunta a pochi minuti dalla mezzanotte – è proseguita con un ulteriore televoto che ha dimezzato le concorrenti in gara: via la cuoca di origini cinesi e, con lei, via anche la ex showgirl ora parrucchiera e fattucchiera. A giocarsi la vittoria finale sono rimaste in due: Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. Chi ha vinto?

Grande Fratello 2024: vince Perla Vatiero, ma il web non ci sta

Con il 55% dei voti contro i 45% dell’avversaria, a vincere la diciassettesima edizione di Grande Fratello è stata Perla Vatiero: concorrente di Sangri (provincia di Salerno), classe 1997, nonché una delle protagoniste assolute dell’edizione 2023 di un altro reality show, ovvero Temptation Island, nel cui ha vissuto patemi d’animo per il suo ex fidanzato Mirko Brunetti. I due si sono rincontrati nella casa di Alfonso Signorini e fra i due è scattato nuovamente l’amore dopo la burrascosa separazione annunciata nello show di Filippo Bisciglia. Ed è stata proprio questa storyline – ampiamente cavalcata anche dagli autori del reality di Alfonso Signorini – che l’ha portata alla vittoria, sebbene il forte dissenso dei fan più stoici del programma Mediaset.

A seguito dell’annuncio del nome della vincitrice del programma, le pagine Facebook e Instagram di Grande Fratello così come anche l’hashtag della trasmissione sul social X sono state rapidamente inondate di commenti di dissenso. Sono numerosissimi i telespettatori che hanno trovato ingiusto il secondo posto di Beatrice Luzzi, una donna che ha lottato contro tutto e tutti pur di conquistarsi un po’ meritata tranquillità. In casa fin dalla prima puntata dello show, infatti, la Luzzi ha vissuto un forte lutto nella casa (a causa della improvvisa morte di suo padre), è stata spesso oggetto di attacchi e offese completamente ingiustificate ma soprattutto è stessa spesso bersagliata da strategie e alleanze nel tentativo di indebolire la sua forza sia agli occhi dei telespettatori votanti ma anche fra i concorrenti nella casa. Nonostante le ben 111 nomination ricevute e la vittoria in 19 televoti, l’attrice non è riuscita a vincere nel televoto più importante di tutti: quello della vittoria finale.

Oltre alla gloria, a Perla Vatiero va un maxi assegno da 100mila Euro di cui dovrà devolvere la metà in beneficenza. Alfonso Signorini ha chiuso Grande Fratello 17 annunciando che la prossima edizione sarà in onda fra pochi mesi, a partire dal settembre prossimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.