Reality e Talent

Da The Voice Senior bordata contro Canale 5: una intelligente mossa ironica ma pungente

Da The Voice Senior è arrivata la frecciata che non ti aspetti a Mediaset e che bordata pungente

io canto bordata the voice senior

E’ andata in onda ieri sera la finale di The Voice Senior, seguitissimo programma di Rai 1 da quasi 4 milioni di spettatori per ogni serata. Antonella Clerici ha eletto la vincitrice di questa edizione ma non solo…I giudici di The Voice, si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa, con una chiara frecciata lanciata alla concorrenza. Tutti voi saprete che quest’anno Mediaset ha deciso di buttarsi sui talent canterini, sulla scia del successo delle ultime edizione di The Voice, ripescando dal passato Io canto, con Gerry Scotti. Il programma, andato in onda prima di Natale, ha anche avuto successo in termini di ascolti e dunque Pier Silvio Berlusconi ha deciso di continuare con una versione primaverile formato famiglia, affidata però alla Hunziker.

Ovviamente versione primaverile che ricorderà ancor di più The Voice. E allora, Antonella Clerici, e tutta la squadra del programma di Rai 1, hanno pensato bene di lanciare una frecciata neppure troppo velata alla concorrenza.

La Clerici invece, aveva commentato la vicenda qualche settimana fa: “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico“.

La frecciata da The Voice Senior a Mediaset

Ieri sera, Clementino ha fermato la Clerici per mandare in onda una clip in cui lui e gli altri giurati presentano ‘Io Anto, il magazine che ovviamente fa riferimento a Io Canto…La rivista, con la Clerici in copertina, è stata annunciata con queste parole: “Antonella ho una cosa da dire. Voglio interrompere un attimo per dire una cosa speciale. Come sapete tutti ho avuto un grande successo nella vendita dei prodotti durante le blind. Però adesso siamo riusciti ad arrivare anche nell’editoria. Siamo diventati famosi tra i magazine. Correte in edicola perché è uscito il primo numero del giornale Io Anto!”.

E poi ancora: “ Ci sono tante rubriche interessanti, diffidate dalle imitazioni. Rivelazioni scottanti e molto altro. Scoop sensazionali. Le notizie che contano e che cantano solo su Io Anto. Tutti leggono Io Anto e ricordate: diffidate dalle imitazioni“. Dunque, non solo l’ironia fatta con il nome di Antonella Clerici che ricorda Io canto ma anche il “diffidate dalle imitazioni” che è una chiara frecciata al programma di Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.