Reality e Talent

Ascolti tiepidi: l’Isola dei famosi 2024 è il trionfo della noia

E' ancora un po' sottotono l'Isola dei famosi 2024: si potrebbe migliorare? Per ora in onda c'è un programma lento, senza nessun guizzo

isola dei famosi ascolti

Poco ritmo, pochi guizzi, tanta istituzionalità e le poche volte in cui Vladimir Luxuria prova a uscire dal seminato, non riesce a conquistare il pubblico. L’Isola dei famosi 2024 non decolla, gli ascolti sono parecchio tiepidi ma numeri a parte, quello che non funziona è il programma. Il cast molto debole: probabilmente ci saranno dei personaggi niente male ma i telespettatori non li conoscono, non sanno neppure chi siano e dunque, non c’è neppure quella voglia di vedere il proprio beniamino fare qualcosa. Da sempre tra l’altro, l’Isola dei famosi è un programma complesso da gestire: ci sono continui problemi tecnici con l’audio che non funziona, tempi morti da riempire, espressioni da cogliere. Non semplice, soprattutto se non si ha nessuna esperienza di conduzione. E poi c’è il capitolo opinionisti: sono lontani i tempi in cui Nicola Savino e Ilary Blasi facevano ridere senza che ce ne fosse motivo il pubblico. Qui zero complicità, la Bruganelli che non fa parlare il suo collega Dario Maltese. Per non parlare delle frecciate tra la Casalegno e Luxuria. Ieri l’inviata si è permessa di dare un suggerimento alla conduttrice dell’Isola e sono volate scintille.

Che cosa si possa salvare di questa edizione dell’Isola è complicato a dirsi. Forse la scelta di non far approdare i naufraghi su una seconda spiaggia ma di dirgli addio in modo definitivo. Ecco finalmente una cosa che andava fatta ed è stata fatta.

Isola dei famosi 2024: così non va

Quest’anno Angelina Mango con la sua cumbia della noia ha vinto il Festival, qui all’Isola c’è davvero il trionfo della noia, perchè non succede nulla che possa attirare l’attenzione del pubblico. E’ tutto moscio, lento, noioso e ripetitivo. Peccato, perchè comunque l’Isola resta un buon programma. Gli ascolti va detto, non sono poi così diversi da quelli che si incassavano con Ilary Blasi ( che costava decisamente di più di Luxuria). Mediaset da questo punto di vista si può ritenere certamente soddisfatta. Ma il pubblico?

Siamo solo all’inizio, questa edizione dell’Isola dei famosi potrebbe stupire, magari nelle prossime puntate il cast regalerà cose mai viste prima di cui parlare in ogni dove. Oppure deludere. Andiamo incontro a due ponti, quello del 25 aprile e quello del primo maggio, con ascolti che potrebbero crollare. Dunque una missione non semplice per l’Isola dei famosi che deve prepararsi a una bella battaglia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.