Reality e Talent

L’Isola dei Famosi svicola sul caso Francesco Benigno: ‘Non mostreremo le immagini dell’accaduto’ e sul web scoppia la polemica

L'Isola dei Famosi non mostrerà le immagini che svelato l'esatto motivo per cui Benigno è stato squalificato: sul web è polemica

Francesco Benigno Vladimir Luxuria L'Isola dei Famosi

I fan de L’Isola dei Famosi dibattono sui social della squalifica dell’attore Francesco Benigno: a seguito di un comunicato stampa diffuso da Mediaset, l’uomo è stato inizialmente annunciato come ritirato di sua spontanea volontà, poi, nel corso della stessa giornata, il programma ha cambiato versione dei fatti bollandolo come squalificatoa seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. La circostanza già di per sé molto particolare ha acceso un dibattito che è stato poi infiammato da dei video pubblicati sui social dallo stesso Benigno, evidentemente tornato in possesso del suo telefono cellulare a seguito dell’estromissione dal programma. L’uomo ha raccontato ai suoi follower di esser stato estromesso dal programma ingiustamente, in quanto non ha commesso nulla che vada contro il regolamento; l’attore è arrivato persino ad accusare un autore che, a suo dire, avrebbe deciso la sua eliminazione in quanto lo avrebbe preso in forte antipatia. Nella puntata del 18 aprile 2024 de L’Isola dei Famosi l’argomento è stato affrontato ma… in maniera molto sbrigativa.

L’Isola dei Famosi svicola sul caso Francesco Benigno: ‘Non mostreremo le immagini dell’accaduto’

Chi si aspettava una sorta di resa dei conti dopo le parole accusatorie di Francesco Benigno sarà rimasto deluso: Vladimir Luxuria ha speso appena un minuto e mezzo per aprire e chiudere tuto l’argomento. “Come sapete non è più naufrago dell’Isola. Il motivo di questa eliminazione è legato ad alcuni comportamenti avuto da Benigno; comportamenti ritenuti dalla produzione del programma come lesivi del regolamento, un regolamento che ogni naufrago firma prima di partire” – ha spiegato la conduttrice, leggendo un comunicato –Un episodio in particolare ha reso necessario il suo allontanamento: un comportamento non accettabile e che rendeva impossibile a sua permanenza sulla playa. Abbiamo deciso di non mostrare le immagini dell’episodio in questione per non dare visibilità ad una condotta non tollerabile”.

Conclusa la lettura del comunicato, Vladimir Luxuria ha voluto aggiungere un suo parere personale a quanto appena detto: “Io questa scena l’ho vista. Sull’Isola si litiga, si può discutere ma no si può trascendere. E il fatto che non vi mostriamo queste scene, che non sono per niente esemplari ve lo giuro, sia un segnala di rispetto per voi da casa… ma anche per Francesco Benigno, perché dovrebbe ringraziarci di non averle mostrate. Chiudiamola qua!”. In definitiva non sapremo mai cos’è esattamente accaduto e mai ci verranno mostrare le immagini dell’infrazione al regolamento. La scelta ha ovviamente fatto arrabbiare i fan del reality show che si sono riversati sui profili Facebook, Instagram e X del programma con centinaia di commenti parecchio critici.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.