Reality e Talent

L’Isola dei Famosi 2024 si chiude con un trionfo scontato: ecco chi è il vincitore dell’edizione di Vladimir Luxuria

Si è conclusa L'Isola dei Famosi 2024: il vincitore ha devoluto il montepremi all'Associazione della Famiglia Cecchettin

vincitore l'isola dei famosi 2024

Abbiamo dovuto attendere quasi le due di notte per arrivare al fondo dell‘ultima e decisiva puntata de L’Isola dei Famosi 2024: una diciottesima edizione molto travagliata visti gli ascolti molto basse, i numerosi ritiri e una narrazione che sembrava non volesse mai decollare. Contrariamente alle altre puntate, però, la finale è stata ben congeniata e l’intero e lunghissimo ultimo appuntamento con il reality show Mediaset è stato condito da alti e bassi, sorprese, gli immancabili giochi immunità e filmati che hanno mandato i naufraghi in lacrime. Persino la stessa conduttrice – Vladimir Luxuria – ha tradito la sua imparzialità con una commozione durante i saluti finali. Una atmosfera magica per il bistrattato reality che ha consacrato alla vittoria uno dei naufraghi fra papabili per la sua grande popolarità nella rete in cui lo show va in onda, ovvero Canale Cinque.

Aras Şenol vince L’Isola dei Famosi 2024

Il fenomeno Terra Amara è riuscito ad inondare anche L’Isola dei Famosi: è Aras Şenol il vincitore della diciottesima edizione del reality show Mediaset. L’attore trentenne di origini turche è riuscito a strappare la vittoria al televoto finale sfidando il ballerino Samuel Peron nell’ultimo televoto flash conseguendo il 69% delle preferenze totali. Un numerone se pensiamo che l’ex maestro di Ballando con le Stelle si è dovuto accontentare del 31%.

Nel corso della serata finale, Aras ha dovuto sfidare al televoto anche il terzo classificato di questa competizione, “l’amico degli animali” di Striscia la Notizia ovvero Edoardo Stoppa, ma anche la quarta classificata, alias la contessina Alvina Verecondi Scortecci. L’attore turco ha vinto anche il televoto preliminare che lo ha visto trionfare contro il suo più grande amico di questa insolita esperienza, l’ex concorrente di Masterchef Edoardo Franco.

Aras Şenol consegna metà montepremi alla famiglia Cecchettin

Se la sua vittoria era certamente da mettere in conto visto il grande successo di Terra Amara in cui lui ricopre il ruolo del bonario Cetin, ha lasciato sorpresi in molti la scelta di Aras Şenol di voler devolvere la metà del montepremi ad una associazione italiana e, nella fattispecie, a quella aperta dalla famiglia Cecchettin in ricordo della scomparsa Giulia. Pima dei saluti finale, infatti, il 30enne ha spiegato di esser rimasto molto colpito dal racconto portato da Gino Cecchettin nella trasmissione Verissimo di cui lui era stato ospite e che si è sentito in dovere di supportare la causa dell’uomo – quella contro la violenza sulle donne – decidendo di concedere 50mila Euro alla sua associazione (Fondazione Giulia).

La celebrità vincitrice del programma è costretta da regolamento ha donare metà del montepremi in beneficenza ma, siamo certi, che Aras ha fatto questo gesto senza grosse costrizioni: quando ha raccontato la sua decisione, è sembrato sentitamente interessato alla causa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.