Soap Opera

Decorare l’albero di Natale in modo originale e economico

Come decorare l'albero di Natale spendendo pochi euro o magari niente? Tante idee romantiche, originali o pefette per i bambini


I negozi sono già tutti pronti con i loro addobbi natalizi, le bellissime decorazioni di Natale che puntualmente richiamano la nostra attenzione ad ogni passaggio. Ma quanto costa decorare un albero di Natale? Tanto, a volte davvero troppo. Il Natale è per tantissimi la festa più bella dell’anno, gli alberi di Natale decorati nelle nostre case ci regalano quel tocco di magia che tanto ci piace. Ma come si fa a decorare l’albero di Natale in modo nuovo, originale ed economico?

Se siete ormai stanchi delle solite palline colorate viste e riviste e abbinate tra loro ogni anno in un modo diverso dal precedente, adesso è tempo di cambiare. Dopo le decorazioni fatte con la pasta, una vera meraviglia, adesso vi consigliamo tante idee che non hanno nemmeno bisogno di gran tempo per essere realizzate.

Possiamo decorare l’albero di Natale con delle vecchie foto, quelle ovviamente della nostra famiglia e dei nostri amici, insomma dei nostri affetti più cari. Le coppiette sceglieranno magari le foto più romantiche, e chi si è sposato quest’anno potrà appendere tanti scatti del magico matrimonio.

Bello anche l’albero con le cartoline che abbiamo accumulato nel tempo, quelle dei nostri viaggetti o degli auguri mandati da amici lontani. Certo questa è un’idea che va bene per chi ancora usa carta e penna e non gli sms.

Andiamo poi sugli addobbi ecologici e scopriamo che oltre ai classici dolcetti col buco da appendere con un nastrino, possiamo anche farci conquistare da profumate fettine di frutta lasciata seccare e poi anche colorata, perfette sono le fette di arancia.

Per i più golosi c’è da appendere all’albero i cioccolatini, magari fatti in casa e poi confezionati in deliziosi pacchettini di carta trasparente con nastrini colorati. Ovviamente sono decorazioni che non dureranno a lungo.

Se il nostro Natale è pieno di bambini, non possono mancare le decorazioni con i piccoli personaggi dei loro cartoni preferiti. Sarà per loro un Natale davvero speciale.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.