Soap Opera

Decorazioni per Natale, le palle per l’albero fatte in casa

Che ne dite di fare della palle per l'albero di Natale in casa? Ecco qualche idea carina per voi


Sono tanti i messaggi che ci arrivano in questio giorni di lettori che ci chiedono quali siano i colori che vanno di moda in questo inverno per le decorazioni di Natale 2012. La risposta è semplice: a prescindere dalla moda quest’anno punteremo tutti al risparmio e allra cosa c’è di meglio che fare le decorazioni in casa? Vi abbiamo già parlato degli addobi per la casa e oggi ci occupiamo ancora dell’albero di Natale. Perchè non fare in casa della palle decorate con i bottoni? Sono coloratissime e bellissime oltre a essere originali e poco costose. Quella di utilizzare i bottoni potrebbe essere un’idea davvero utile in particolare se avete delle palle vecchie rigate o scheggiate oppure se vi sembra che il colore non si addica alla vostra casa, potrete cambiare con poche facilissime mosse. Ecco qualche consiglio per voi su come fare queste bellissime decorazioni per Natale.

Decorazioni Natale 2012, le palle fatte in casa con i bottoni

La prima cosa che dovete fare è svaligiare le scatole delle nonne. Di solito sono proprio loro a conservare con cura ogni bottone che hanno tolto da giacche, maglioni, pantaloni e da ogni capo d’abbigliamento. In effetti in questi anni la moda è cambiata e non sempre tutti i vestiti sono dotati di bottoni ma siamo sicuri che nelle loro fantastiche collezioni provate troverete di tutto di più. Oppure potete visitare anche qualche mercatino delle pulci in cui comprare con pochissimi euro centinaia di bottoni.

Altra cosa da fare: trovare della palline da riciclare oppure farle con qualcosa che trovate in casa, qualsiasi tipo di materiale a costo zero insomma. Procedete poi in diversi modi: se avete dello spray colorato potete fare una base altrimenti incollate semplicemente i bottoni in base ai vostri gusti. Altra cosa che potrete fare: realizzare la base con dei pezzi di stoffa colorati che avete trovato in casa.

Passate la colla poi sui bottoni e disponeteli come preferite. Ultima fase: ci servirà un gancetto per appendere la palla all’albero. Le idee per farlo sono davvero tantissime: dalle più semplici con dei nastri colorati a quelle più sfiziose. Potrete ad esempio mettere un classico ditalino, la pasta, in superficie della palla e far passare il nastrino dentro il buco. Insomma fate un pò voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.