Soap Opera

L’albero di Natale con le decorazioni in pasta di zucchero

La pasta di zucchero decora in modo spettacolare non solo torte e cupcakes, quest'anno anche l'albero di Natale si trasforma per stupire


Ci siamo, è arrivato il momento concreto di decidere come addobbare a festa la nostra casa per il Natale 2012. Ognuno ha i propri gusti e c’è chi riempie la casa di lucine, chi di candele, chi di agrifogli, ma l’albero di Natale è ormai la tradizione che non può mancare. E’ la cosa che identifica più di tutte le feste di Natale e Capodanno. In tanti sceglieremo anche il presepe, ma è una cosa diversa, l’albero di Natale segue la moda e tra le ricette di Natale non mancano di certo le decorazioni in pasta di zucchero.

In tante si cimentano con pazienza e passione nell’arte di trasformare la pasta di zucchero in decorazioni. Così torte, cupcakes e altro diventano non solo buoni ma spettacolari. Avete pensato di addobbare l’albero di Natale con la pasta di zucchero, con le decorazioni semplici o più che mai complicate, quelle che insomma vi riescono meglio? (Qui trovate come si fa la pasta di zucchero)

Se pensate di non essere brave nel modellare la pasta di zucchero non arrendetevi subito, non vi stiamo dicendo di creare pupazzi o ciondoli perfetti. L’albero di Natale addobbato con oggetti in pasta di zucchero è per tutte.

Si può partire dai semplicissimi bastoncini a due colori, oppure dalle rose, che non sono di certo difficili come sembrano. Immaginate un albero di Natale pieno di bellissime rose in pasta di zucchero?

E che ne dite della foto che mostra il particolare dell’albero non solo con la rosa ma anche con dei dolci in pasta di zucchero?

Se siete bravine potete ovviamente lasciarvi andare creando con la pasta di zucchero qualunque decorazione di Natale vi piaccia.

La fantasia a questo punto non ha limiti. Oltretutto la pasta di zucchero può essere conservate per lungo tempo, quindi anche tutto il mese in cui il vostro albero di Natale abbellirà a festa la vostra casa.

Inoltre vi suggeriamo le decorazioni in pasta di zucchero da appendere all’albero anche come regalo ai vostri amici, a voi la scelta sul cosa modellare, qualcosa che ovviamente sia in linea con la persona a cui le regalate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.