Soap Opera

Come apparecchiare la tavola per Capodanno in modo economico e originale

Idee originali e economiche per apparecchiare la tavola per Capodanno, si parte dell'effetto luminoso, poi il portafortuna per tutti e il conto alla rovescia finale


Come apparecchiare la tavola per Capodanno, è questa la parte più bella per il nostro cenone o per il gran pranzo organizzato con parenti e amici, magari non molti… ma quelli giusti. Ma le decorazioni per la tavola di Capodanno in genere si utilizzano solo in questa occasione, quindi trovare qualche idea economica e originale è il primo obiettivo. Certo la cosa migliore sarebbe evitare i piatti e i bicchieri di plastica, altrimenti ogni sforzo per decorare il tutto risulterebbe vano.

Passiamo a ciò che non dovrebbe mancare per rendere l’atmosfera magica e glamour, alle candele. Non pensate di dover correre a comprare quelle tutte decorate, che spesa inutile… finireste con il non accenderle o consumarle in poco tempo. Di certo avrete qualche candela in casa, oppure basteranno quelle super economiche tonde e basse. Sistematele nei bicchieri più belli che avete, daranno un tocco incredibile alla vostra tavola.

Non dimenticate di mettere sulla tovaglia qualcosa che porti fortuna a tutti, magari le lenticchie sparse a piccole dosi, tali da apparire dei deliziosi pois, sarebbe perfetto colorarle color oro o argento. Se le colorate  potrete anche creare un centro tavola mettendo in un ciotola, in un vaso o in un grande bicchiere di vetro prima le lenticchie colorate e poi l’immancabile candela.

Per le decorazioni sono perfetti anche i soldi di cioccolata, qualche pallina colorata tolta dall’albero e sparsa al centro del tavola tra un bicchiere e un vassoio. Perfetti anche i fili d’oro o d’argento, i classici capelli d’angelo. Insomma tutto ciò che con la luce delle candele può diventare scintillante.

Ma per dare il benvenuto al nuovo anno è d’obbligo il  conto alla rovescia e niente è più adatto di un orologio, anzi di tanti piccoli orologi di carta sistemati come ferma tovagliolo per ogni ospite.

Inoltre guardatevi intorno, tra gli addobbi che già avete in casa di certo troverete altro, qualcosa che illumini la vostra tavola di Capodanno, delle piume bianche, delle perle dorate, un alberello in miniatura, una ghirlanda, dei nastrini.

Se invece volete optare per i piatti e i bicchieri di plastica puntata sull’oro da abbinare, non servirà niente altro, tranne l’immancabile candela.

Ma se in casa ci saranno tanti bambini giocate con i colori, gonfiate tanti palloncini, armatevi di coriandoli e mettete tanto colore anche in tavola.

Buon anno a tutti!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.