Soap Opera

La promessa chiude i battenti ma cosa succede dopo? Finale stagione 1

Chiude oggi La promessa con l'ultima puntata ma che cosa succederà dopo, come finisce la prima stagione? Ecco tutte le anticipazioni

la promessa finale stagione 1

Oggi, 22 settembre 2023 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata de La promessa e poi il pubblico rivedrà la soap, forse in estate. Dunque ultimo appuntamento con una soap vista da oltre 2 milioni di spettatori fino a pochi giorni fa, fino a prima che Mediaset ne annunciasse la chiusura. Una sospensione in realtà, visto che La promessa tornerà poi probabilmente in estate. Oggi però, per i più curiosi, cerchiamo di raccontare che cosa accadrà nelle puntate che non vedremo, le puntate restanti della prima stagione de La promessa. Ad esempio: Manuel e Jimena si sposeranno o Jana troverà la forza e il coraggio di dirgli quello che c’era tra loro?

Come si concluderà dunque la prima stagione de La promessa?

La promessa anticipazioni: il matrimonio di Jimena e Manuel si farà?

Cosa succederà dunque nelle prossime puntate de La promessa che vedremo forse in estate? Nell’episodio 89 ad esempio, ci si preparerà per le nozze di Manuel e Jimena. La Promessa è decorata per il matrimonio di Manuel e Jimena. Nonostante l’opposizione dei duchi, i tentativi di Jana e Catalina di far recuperare la memoria al giovane erede, perfino l’offerta di Alonso di annullare il fidanzamento. La giovane coppia è pronta a dire sì. Jana li vede da lontano, dubitando se interrompere la connessione e togliere finalmente la benda a Manuel; oppure stare zitta e perdere per sempre l’amore della tua vita? Una scelta dura per Jana che per giorni, ha cercato di comprendere che cosa sarebbe stato meglio fare… Il matrimonio accresce le divergenze tra Don Gregorio e il signor Baeza, e lo scontro tra i due maggiordomi sta per oltrepassare le mura degli alloggi di servizio. Solo l’intervento di Pia e Mauro impedisce il disastro. Anche se Don Gregorio mantiene un asso nella manica e rivela un grande segreto a Don Rómulo… Alla fine, questo matrimonio si farà e nessuno potrà impedirlo…

la promessa
Manuel sposa Jimena-La promessa

La promessa anticipazioni: Jana e Manuel vicini ma ancora lontani

Nell’episodio 90 de La promessa, Alonso promette a Catalina che i soldi della dote di Jimena risolveranno i debiti di La Promesa. Gli stessi Jimena e Cruz cantano la vittoria. Ma il nuovo matrimonio è in pericolo quando Manuel invita Jana a volare sul suo aereo e l’odore dei suoi capelli fa rivivere i suoi ricordi. Il giovane erede interroga Mauro per saperne di più su di lei e le informazioni che apprende gli fanno ripensare al viaggio di nozze. Petra ascolta di nascosto una discussione tra Gregorio e Rómulo e scopre che Pía è ancora incinta. Non esita a fare commenti maligni contro la governante e a parlarne alla moglie. Cruz racconta a Curro che suo padre ha messo la madre su una sedia a rotelle dopo averla picchiata, e il ragazzo sembra pronto a vendicarsi di lui. Candela riceve una nuova lettera per parlare del suo passato, e questa volta è firmata da Don Camilo. Lope lo racconta a Simona, che decide di prendere il toro per le corna e sarà lei a rivelare all’amica ciò che il falso prete vuole dirle.

La promessa anticipazioni: tra Manuel e Jana finalmente il bacio

Sarà solo nell’episodio 93 de La promessa che Manuel e Jana saranno di nuovo vicini, il giovane infatti bacerà Jana ricordando tutto quello che hanno provato. Ma lei interrompe le sue fantasie, i due devono essere realistici: ora Manuel è sposato con Jimena, e lei deve occuparsi dell’incarico di servizio nella casa dei duchi degli Infantes. Il giovane di Luján continua a chiedere a tutti di recuperare la sua memoria, e grazie a Don Rómulo scopre che la sua passione per l’aviazione non è mai venuta meno, come Jimena gli aveva fatto credere. Candela torna a La Promesa e avverte Simona che non le parlerà più. Tanto da usare Lope come intermediario. Catalina ha un duro scontro con Lorenzo, che la umilia per aver curato i conti de La Promesa, compito per il quale, secondo lui, non è qualificata perché è una donna. Ma lungi dal tacere, Catalina gli tiene testa. Finalmente arriva la lettura del testamento del barone. Alonso e Cruz scoprono con sorpresa che esiste un nuovo testamento, dopo la copia che hanno, e che cambia radicalmente i loro piani.

La promessa anticipazioni: Curro indaga sul suo passato, scopre che Jana è sua sorella?

E poi che cosa succederà? Possiamo dirvi che si andrà avanti con la storia e nell’episodio 106, Lorenzo non solo rivela alla Baronessa che Cruz vuole ucciderla, ma che mantiene con lei un rapporto molto stretto. Insieme hanno orchestrato un piano per mantenere l’eredità del barone alle spalle dei marchesi di Luján. Jimena vuole premiare Jana per le sue sofferenze a casa dei suoi genitori, ma la domestica rifiuta l’offerta. Sa che non può fidarsi della futura marchesa. Pía parla con Gregorio per risolvere i suoi litigi con Rómulo. Ciò che sia lei che Gregorio non sanno è che Rómulo ha intenzione di lasciare The Promise. Il tempo stringe per Manuel, che vede suo padre insistere perché assuma le funzioni di erede e inizi a gestire la tenuta, senza che Catalina ne venga informata. Lope porta nel Rif. il terribile segreto della morte di Salvador. Sa che deve dirlo a María Fernández, ma non osa ferire la donna che ama. E Curro continua a indagare sulla sua nascita. Questa volta condivide con Lorenzo i suoi dubbi sul fatto che Eugenia sia sua madre… Jana sa che Curro è suo fratello o meglio lo sospetta ma non ha mai avuto la forza per dirgli la verità.

la promessa
Curro scopre che Jana è sua sorella?

La promessa anticipazioni: Jana parla con Curro del suo passato

Lope scopre che María Fernández sta cercando di lasciare segretamente La Promesa. La cuoca le chiede di salutare almeno i suoi colleghi, che la amano con tutta l’anima. Un altro che sembra intenzionato a lasciare il palazzo è Gregorio. Pía comincia a sentire in prima persona cosa implica il matrimonio: che anche suo marito decide per lei. Su insistenza di Curro, Jana gli racconta i suoi sospetti che il barone de Linaja non fosse suo nonno, ma suo padre. Simona e Candela annunciano la loro riconciliazione al resto del servizio e, finalmente, ritrovano la vera amicizia che avevano. Ma i cuochi non sono gli unici a ritrovare la buona armonia: Jana vola di nuovo con Manuel¿ e Jimena sta per sorprenderli in un momento intimo. E Cruz, finalmente, ha un’occasione unica per cogliere in flagrante Lorenzo e la baronessa di Grazalema: Petra li ha sentiti restare nella sua stanza. È giunto il momento che la Marchesa dimostri a tutti che suo cognato ed Elisa stanno cospirando contro la Marchesa.

La promessa anticipazioni finale

La partenza di Cruz per la casa di cura lascia due lati. Quella degli sconfitti, guidati da Alonso, affondato dalla mancanza della moglie, e di Petra, che senza la marchesa è rimasta senza protezione e diventa solo un’altra serva. E quella dei vincitori, tra cui figurano Elisa de Grazalema, che vede più vicini i soldi dell’eredità del barone, Lorenzo, che ha compiuto la sua vendetta, e Catalina, a cui viene finalmente concesso di farsi carico della gestione della fattoria. Al piano di servizio, Pía è sotto shock quando il medico la avverte che potrebbe essere avvelenata: per ora deve fare attenzione a tutto ciò che mangia e beve per escludere altre cause. Da parte sua, Lope cerca di spiegare a Salvador che l’idea di María Fernández di sposarsi era per il bene di María, ma non fa altro che peggiorare le cose tra loro. Jana non capisce il trattamento freddo di Manuel nei suoi confronti. Quello che non sa è che l’uomo è diventato un burattino nelle mani di Jimena, che lo estorce a fare quello che vuole.

La promessa anticipazioni: come finisce la prima stagione?

E ora scopriamo che cosa accadrà nell’ultimo episodio de La promessa. Nell’episodio 122 de La promessa, Manuel si scusa con Jana per essere stato così duro e brusco durante il loro ultimo incontro. Jana gli dice di non dargli alcuna importanza: l’unica cosa che ha chiarito è la posizione che ogni persona occupa nel palazzo. Lui è l’erede dei Luján e lei è solo una fanciulla, una cameriera. Meglio che ognuno rimanga al proprio posto. Petra è indignata dalle velate accuse dei suoi colleghi. E lei si difende: non c’entra niente con il presunto avvelenamento di Pia. Candela e Simona vogliono imparare a leggere più fluentemente. Chiedono a don Gregorio il permesso di dedicare qualche ora allo studio. L’unica cosa che manca loro è un tutor che li aiuti. Catalina è sopraffatta dalla mole di lavoro ora che è di nuovo incaricata della tenuta e chiede aiuto a Martina per gestire il palazzo. Si assume le sue nuove responsabilità con nervosismo ed entusiasmo.

La promessa 2 ci sarà? La seconda stagione in onda in Spagna

Si chiude così la seconda stagione de La promessa ma vi ricordiamo che in Spagna è attualmente in onda la seconda stagione con altri episodi assolutamente da non perdere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.