Sport in TV

Partite in tv oggi, c’è la finale di Coppa Italia 2016 Milan-Juventus in diretta su Rai1

Il palinsesto di sabato 21 maggio 2016 ci propone la finale di Coppa Italia in diretta su Rai1: Milan e Juventus si sfidano all'Olimpico per la vittoria della Tim Cup


Si chiude la stagione calcistica di Milan e Juventus e si chiude con la finale di Coppa Italia. Il sabato sera di Rai1 ospita la diretta della partita: i rossoneri cercano il riscatto dopo una stagione deludente, l’ennesima. I bianconeri cercano una nuova conferma, dopo aver vinto lo scudetto, l’ennesimo. La coppa Italia potrebbe essere il solo trofeo che arriva nella bacheca del Milan dopo le ultime stagioni completamente da dimenticare mentre per la Juve, solo la conferma di un dominio che ormai dura anche da troppo tempo, per il dispiacere dei tifosi avversari, ovviamente. La partita sarà trasmessa in diretta oggi, 21 maggio 2016 su Rai1 dallo Stadio Olimpico di Roma ma potrà essere visibile anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. Con il settimo posto in classifica, il Milan ha una sola possibilità di entrare in Europa per la stagione 2016-2017 e questa possibilità si chiama Coppa Italia. Solo battendo la Juventus il Milan potrà entrare di diritto nelle coppe e sperare di far bene nella prossima stagione. Una missione difficile ma non impossibile.

E’ una finale di grande tradizione: la Juve – campione in carica – ha già vinto 10 volte la Coppa (è la squadra più titolata), 5 i successi del Milan (l’ultimo nel 2003). I rossoneri ritrovano Allegri, l’ultimo allenatore riuscito a vincere con la squadra di Berlusconi. Per lui sarà un incontro amaro o solo una passeggiata? Potrebbe davvero succedere di tutto nella partita di questa sera.

PARTITE IN TV OGGI: LA FINALE DI COPPA ITALIA IN DIRETTA SU RAI1 

La diretta della finale della Coppa Italia, Tim Cup 2015-2016 prenderà il via intorno alle 20,30 su Rai1 con il primo collegamento dal campo. Ricordiamo che questa sera, l’onore di cantare l’inno nazionale sarà di Lorenzo Fragola.

Le probabili formazioni di Milan e Juventus in attesa della finale di Coppa Italia

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura. All.: Brocchi.

Juve (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala-Manduzukic. All.: Allegri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.