Sport in TV

Tutto pronto per la cerimonia di apertura Rio 2016: le Olimpiadi in diretta su Rai2

Tutto pronto per la cerimonia di apertura Rio 2016: le Olimpiadi in diretta su Rai2 il 5 agosto 2016. Tre ore di grande spettacolo per tutti


Il 5 agosto 2016 segna la data di inizio delle Olimpiadi di Rio 2016. Manca davvero pochissimo alla partenza.  Gli appassionati potranno godersi lo spettacolo dello sport in notturna, visto il fuso orario, difficilmente le gare più interessanti saranno in altri orari. Ma non ci facciamo scoraggiare da un fuso che non ci piace, anzi! Si inizia oggi: la cerimonia di apertura sarà in diretta su Rai2, come del resto saranno in diretta sulla rete ( e anche in replica) tutte le gare di Rio 2016. Rai2 diventa il canale olimpico per eccellenza. 

Si inizia il 5 agosto alle 23,59 circa. Grande attesa ovviamente per la passerella dei nostri atleti, guidati da Federica Pellegrini che avrà l’onore di essere la portabandiera. Tre ore di spettacolo, compresa la sempre affascinante sfilata dei paesi partecipanti (inizia la Grecia, come da tradizione, poi si prosegue seguendo l’ordine alfabetico portoghese), per offrire al mondo la “visione di un paese con tante facce diverse e tante culture differenti”. Parole di Fernando Meirelles, il regista brasiliano di Cidade de Deus, film del 2002 interamente girato in una favela) direttore creativo della cerimonia, alla quale parteciperanno oltre 6000 comparse, “allenate” nelle ultime settimane da Deborah Colker, la più apprezzata coreografa brasiliana.

FEDERICA PELLEGRINI PORTABANDIERA NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO
Durante la cerimonia inaugurale dei Giochi si esibiranno Caetano Veloso e Gilberto Gil, miti contemporanei della musica brasiliana, che insieme ai colori ed alle danze sarà l’asse portante dello spettacolo, al quale prenderà parte anche Gisele Bundchen, la supermodella brasiliana, ritiratasi dalle passerelle nel 2015 e, secondo Forbes, la persona più influente in Brasile dopo Pelè.
A proposito di O’Rei, ormai non dovrebbero esserci più dubbi: scavalcati Torben Grael e Guga Kuerten, sarà lui l’ultimo tedoforo, l’uomo che accenderà il tripode olimpico.  Queste le ultime notizie da Rio, anche se ci potrebbe essere una novità in questo senso, visto che non è stata ancora ufficializzata la sua presenza. Ma questa sera vedremo in diretta quello che succederà! Appuntamento quindi alle 23,50 su Rai2 per godersi questo spettacolo. E da domani, tutte le gare dei nostri atleti e non solo. Buona Olimpiade a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.