Sport in TV

Ultimo giorno di Olimpiadi: oggi per l’Italia c’è la nazionale di volley, la ginnastica e la lotta

Ultimo giorno di Olimpiadi: oggi per l'Italia c'è la nazionale di volley, la ginnastica e la lotta. Ecco le gare del 21 agosto 2016 per chiudere in bellezza


Ultimo giorno di Olimpiadi il 21 agosto 2016 e ultime speranze per la nostra Italia di portare a casa delle medaglie. Cosa potrebbe succedere oggi in questa ultima giornata di Rio 2016? Le speranze per la nostra nazione sono diverse, in particolare grande attesa per il volley: gli azzurri hanno infatti al collo una medaglia, bisognerà solo decidere, dopo la finale contro il Brasile, se sarà d’argento oppure se i ragazzi ci faranno sognare conquistando un oro. Tra le altre attese per le gare di oggi con gli azzurri in “campo” occhi puntati alla ginnastica ritmica. Le azzurre che ieri hanno davvero fatto molto bene chiudendo le qualificazioni al quarto posto, puntano al bronzo che potrebbe arrivare quindi oggi per chiudere in bellezza. Grande attesa anche per la lotta dove il favorito Frank Chamizo potrebbe davvero conquistare la medaglia che più conta.

Tutti quindi a tifare Frank Chamizo: il 24enne di origini cubane, impegnato nella categoria 65 kg, è numero uno del ranking mondiale ed è reduce dal doppio oro ai Mondiali di Las Vegas 2015 e agli Europei di Riga 2016. La medaglia è alla sua portata. Non dimentichiamo poi la mountain bike: Marco Aurelio Fontana, bronzo a Londra 2012, non si presenta da favorito. Ma l’assenza di pressione e aspettative potrebbe agevolare il 31enne biker giussanese. Ultima chiamata anche per l’atletica per la nostra Italia che fino a questo momento non ha messo nel medagliere nepure una medaglia dalle discipline di questo settore. Le speranze di podio sono riposte soprattutto in Daniele Meucci, trentenne pisano campione europeo sulla distanza a Zurigo 2014.

Gli appuntamenti: si inizia con la lotta libera che sarà trasmessa sui Canali Rai dalle 14 di oggi, si andrà dalle qualificazioni alla finale. Per chi invece farà il tifo per le ragazze della ginnastica ritmica, l’appuntamento è alle 16: si inizierà con la prima rotazione per poi continuare con tutti gli esercizi previsti dal programma. Alla 17,30 inizia invece la corsa per la mountain bike. E poi invece l’atletica a partire dalle 14 di questo pomeriggio.  A che ora si gioca invece Italia-Brasile la finalissima del volley?Per chiudere poi in bellezza alle 18,15 ci aspetta la finalissima di volley maschile con la nostra Italia protagonista. L’avversario da battere è il Brasile favoritissimo non solo per il valore della squadra ma anche per un fattore da non sottovalutare: il tifo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.