Sport in TV

Partite in tv oggi, su Rai1 c’è Olanda-Italia un’amichevole di lusso per la nazionale azzurra

Partite in tv oggi 28 marzo 2017, su Rai1 c'è Olanda-Italia un'amichevole di lusso per la nazionale azzurra


Torna in campo la nazionale di Ventura ma questa volta si tratta di una amichevole di lusso che potrà servire al mister per capire quali siano gli equilibri della squadra che arriverà al mondiale 2018. Una squadra che si affida ai giovani quella che stiamo vedendo nelle ultime uscite della nostra nazionale e che vedremo anche questa sera. In diretta su Rai1 il 28 marzo 2017 c’è Olanda-Italia che partirà subito dopo i saluti del Tg1. Gli azzurri arrivano in Olanda con la soddisfazione di aver archiviato la pratica Albania portando a casa un buon risultato, vittoria per 2 a 0, ma soprattutto i tre punti utili per il girone di qualificazione. I nostri azzurri sono volati ad Amsterdam per affrontare l’Olanda in amichevole martedì 28 marzo, alle 20.45 su Rai1 e in straming su Raiplay. Sfida numero 20 tra queste due Nazionali, bilancio favorevole all’Italia che guida con otto vittorie a tre, otto anche i pareggi. Italia imbattuta in gare amichevoli contro l’Olanda: sette vittorie e sei pareggi. Telecamere puntate anche sugli spalti dove potrebbe esserci il nuovo allenatore della nazionale olandese. Gli Orange infatti, saranno guidati questa sera da Grim, il secondo allenatore della nazione, dopo l’esonoro del mister. Una partita di transizione che potrebbe portare sulla panchina dell’Olanda un volto molto amato in Italia. Il nome più gettonato infatti è quello di Clarence Seedorf che stasera sarà tra gli spettatori della partira Olanda-Italia. 

PARTITE IN TV OGGI 28 MARZO 2017: SU RAI1 LA DIRETTA DI OLANDA-ITALIA

La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. I precedenti contro gli Orange sono favorevoli all’Italia. In 19 incontri, 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In amichevole, poi, l’Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale, spicca senz’altro la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell’eroe nazionale. Il portiere fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34’ per l’espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri. Ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.

 

Secondo le ultimissime sulla formazione che affronterà l’Olanda, Ventura avrebbe cambiato modulo rispetto alla sfida con l’Albania: stop al 4-2-4 e ritorno al 3-5-2 con sei novità rispetto alla partita di Palermo. Tra i pali Donnarumma, che sarà il più giovane portiere titolare della storia della Nazionale italiana. Davanti a lui una difesa a tra con Rugani, Bonucci e Romagnoli. A centrocampo Zappacosta e Darmian esterni, con Verratti al centro tra De Rossi e Parolo. Davanti la coppia Eder-Immobile. Occhio a Verdi, che scalpita, e potrebbe trovare spazio al posto di Parolo, in un ruolo più da trequartista. Appuntamento quindi su Rai1 con la partita Olanda-Italia in diretta dalle 20,35. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.