Sport in TV

Il Palio di Siena in tv oggi 16 agosto 2017: in diretta su Rai2, le info

Il Palio di Siena in tv oggi 16 agosto 2017: in diretta su Rai2, le info per seguire la manifestazione


Come da tradizione anche quest’anno torna in tv l’appuntamento con il Palio di Siena. Dopo Ferragosto tutti pronti per il grande evento che la Rai manda anche nell’agosto del 2017 in onda su Rai2. Un evento da non perdere per chi ama questo genere di manifestazioni. Scopriamo i dettagli con le ultime news sul Palio di Siena che si correrà tra poche ore.

IL PALIO DI SIENA OGGI 16 AGOSTO 2017 : COME VEDERE IN TV LA MANIFESTAZIONE IN DIRETTA, LE INFO E LE NEWS 

Lo storico appuntamento con il Palio di Siena torna in tv mercoledì 16 agosto in diretta, dalle 18.15 alle 20.00, su Rai2. In collegamento da Piazza del Campo, Annalisa Bruchi racconterà la celebre corsa dei cavalli, coadiuvata da Maurizio Bianchini, memoria storica delle edizioni vecchie e nuove della manifestazione senese. La telecronaca sarà arricchita da interviste ai protagonisti e contributi filmati. Il Palio del 16 agosto 2017 sarà un’occasione importante per le contrade partecipanti.
Tutte avranno forti motivazioni e come al solito solo l’assegnazione dei cavalli e la verifica, attraverso le corse di prova, dell’intesa tra cavallo e fantino potranno far decidere ad ogni contrada quale impostazione dare alla propria corsa.
Su tutti i progetti e su tutte le ambizioni avrà alla fine ragione la fortuna, riservando a qualcuno insidie e ad altri vantaggi durante il minuto e poco più di corsa. Il premio sarà il drappellone di seta tradizionalmente dedicato alla Madonna Assunta in cielo che verrà portato nella Cattedrale dai contradaioli vittoriosi. Nel dipinto sarà ricordato lo scultore senese Giovanni Duprè a duecento anni dalla nascita; il Duprè, che si formò e svolse la gran parte della sua attività a Firenze, rimase fortemente legato alla città natale e ad esso è dedicata la strada principale del rione in cui nacque.
Il Palio di Siena è prodotto in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. La regia è di Riccardo Domenichini. Non ci resta che augurarvi una buona visione! 

Vi ricordiamo che il Palio di Siena potrà essere seguito anche in streaming sul sito ufficiale della Rai e sulle app. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.