Sport in TV

Volley Europei 2017, Italia-Repubblica Ceca stasera su Rai1 in diretta

Volley Europei 2017, Italia-Repubblica Ceca stasera su Rai1 in diretta. Gli azzurri a caccia del secondo posto in classifica


Dopo la bella vittoria per 3 a 0 contro la Slovacchia, l’Italia cerca i  punti che potrebbero dare una ottima posizione nel pool e il passaggio del turno. La sconfitta iniziale nella prima sfida con la Germania aveva gettato delle ombre sulla squadra, ombre però subito cancellate da una ottima prestazione contro la Slovacchia. E se è vero che la partita di ieri non ha avuto storia, con gli azzurri sempre sul pezzo e sicuramente superiori per tecnica e  bravura rispetto agli avversari, è anche vero che nelle competizioni di alto livello, non si può mai sapere come andranno a finire le gare. Anche per questo la nostra Italia deve tenere alta la concentrazione. Oggi, 28 agosto 2017, si gioca Italia-Repubblica Ceca, partita trasmessa in diretta su Rai1. Partenza alle 20,20 per una serata all’insegna del Volley quindi. La Germania è in testa al pool dell’Italia per cui l’obiettivo dei nostri ragazzi è il secondo posto: il passaggio del turno e poi la sfida diretta contro una tra Francia e Turchia che si sono affrontate ieri. Da un lato la rivelazione, la Turchia che sembra essere in ottima forma, dall’altro la Francia, un incubo per la nostra nazionale. Occhio alla Repubblica Ceca che, dopo la sonora sconfitta con la Germania di Giani, per 3 set a 0, cercherà di fare bene con i nostri azzurri. Una gara comunque sulla carta non impossibile per la nazionale italiana, molto dipenderà però dalla voglia degli azzurri di portare a casa il massimo. 

PARTITE IN TV OGGI SU RAI1 IL 28 AGOSTO 2017 SI GIOCA ITALIA-REPUBBLICA CECA IN DIRETTA 

Una serata all’insegna dello sport quella per il pubblico di Rai1 oggi. In prime time infatti potremo seguire Italia-Repubblica Ceca con la telecronaca di Maurizio Colantoni e commento tecnico del grande Andrea Lucchetta. Vi ricordiamo che la gara potrà essere anche vista su Rai1 HD e seguita in streaming sul sito ufficiale della Rai e tramite le app. 

Come sempre gli uomini di punta saranno il palleggiatore Simone Giannelli, l’opposto Luca Vettori e lo schiacciatore Filippo Lanza. I tre giocatori azzurri hanno dimostrato ieri di essere in ottima forma. Chicco Blengini dovrebbe confermare il sestetto titolare visto negli ultimi giorni ma si attende un radicale passo in avanti di Oleg Antonov.

I risultati del girone B

Pool B (Stettino)
25/8 Rep.Ceca-Slovacchia 3-1 (25-19, 28-30, 25-16, 25-17), Germania-Italia 3-2 (25-22, 21-25, 19-25, 25-19, 15-8)
27/8 Slovacchia-Italia 0-3 (14-25, 19-25, 20-25), Repubblica Ceca-Germania 0-3 (19-25, 21-25, 20-25)
28/8 Slovacchia-Germania (ore 17.30), Italia-Repubblica Ceca (ore 20.30)
Classifica: Germania 2v (5p), Italia 1v (4p), Repubblica Ceca 1v (3p), Slovacchia 0 v (0p)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.